in ,

Cristiano Ronaldo vince la quarta scarpa d’oro: è record assoluto, superato Messi

Il fuoriclasse del Real Madrid Cristiano Ronaldo ha ricevuto oggi, per il secondo anno consecutivo, la Scarpa d’Oro – il premio riservato al miglior cannoniere tra i campionati UEFA di prima divisione – grazie ai suoi 48 gol realizzati in 35 partite nella scorsa Liga. Ad accompagnare l’attaccante portoghese il presidente e l’allenatore del Real, Florentino Perez e Rafa Benitez, i suoi compagni e l’ambasciatore portoghese in Spagna.

Ronaldo è il primo giocatore nella storia del premio a vincerlo per la quarta volta, scavalcando l’eterno rivale Lionel Messi del Barcellona fermo a quota tre: è record assoluto. Alla premiazione “CR7” non ha nascosto tutta la sua gioia: “Ricevere questo ambito premio e un onore e un privilegio – ha detto il tre volte pallone d’oro – è un momento speciale, voglio ringraziare i miei compagni e tutti quelli che mi hanno aiutato ad arrivare fin qui”.

Solo pochi giorni fa Ronaldo ha ricevuto il giusto omaggio dal Real Madrid per aver superato un certo Raul come massimo goleador della storia delle Merengues. Il fuoriclasse portoghese svela il segreto del suo successo: “Non sono mai soddisfatto, voglio sempre di più. Sono l’unico che ha vinto quattro volte ed ora voglio anche la quinta e la sesta Scarpa d’Oro!”. Ronaldo è ancora affamato di vittorie ed è convinto che quest’anno col suo Real si potrà puntare al “Triplete”: “Possiamo vincere tutto, vogliamo Champions, Liga e Coppa del Re”.

Italia - Finalndia 3 - 0 europei di pallavolo

Europei volley maschile 2015, Italia – Finlandia 3 – 0: gli azzurri volano ai quarti, incontreranno la Russia

Euro 2016 Italia-Norvegia highlights

Italia – Norvegia 2-1 risultato finale video gol, sintesi e highlights qualificazioni Euro 2016