Cristina Chiabotto conduce I menù di Giallo Zafferano. Ecco tutte le anticipazioni sul nuovo programma di Canale 5 in onda da domenica 18 marzo 2018 sull’ammiraglia Mediaset alle ore 10:00. Ebbene sì il sito più amato dagli italiani in cucina sarà vero e proprio protagonista del nuovo appuntamento della domenica mattina che vede ai fornelli Cristina Chiabotto e Davide Scabin, chef stellato tra i più grandi nomi della cucina italiana. Il programma che porterà il brand del Gruppo Mondadori anche in tv, a seguito del grande successo del sito da cui sono nati nell’ultimo anno un magazine, ogni mese in edicola, e un libro con le ricette dei foodblogger, cercherà di consigliare i telespettatori su cosa cucinare per il pranzo della domenica insegnando ricette e piccolo trucchetti da veri e propri chef.
Cristina Chiabotto al timone di un programma di cucina
Chi vuole imparare a cucinare, chi ama portare in tavola i piatti della tradizione o chi vuole stupire con idee sempre nuove dovrà sintonizzarsi su Canale 5 da domenica 18 marzo 2018 alle ore 10 e seguire Cristina Chiabotto al timone de I menù di Giallo Zafferano. Dallo studio 5 di Cologno Monzese, infatti, l’ex Miss Italia e Davide Scabin introdurranno , puntata dopo puntata, l’ospite della domenica che non sarà un vip, bensì, una persona comune, selezionata attraverso un normale casting, la cui storia diventa a tutti gli effetti lo spunto narrativo della puntata stessa. Saranno infatti le esigenze del protagonista e della sua famiglia a guidare le scelte del menù settimanale creato ad hoc da Giallo Zafferano e illustrato sulla grande lavagna presente in cucina. Quattordici piatti, due al giorno, verranno creati specificatamente per l’ospite ed in ogni puntata verranno eseguite e spiegate passo dopo passo ben tre ricette. Due saranno effettuate da Davide Scabin mentre la terza dal web dal blogger Manuel Saraceno.
I menù di Giallo Zafferano: anticipazioni prime puntate
Vista la concomitanza con feste particolari, nelle prime puntate si parlerà anche di ricette adatte ad essere presentate in tavola per: la Festa del Papà, la Pasqua e la Festa della Mamma. Oltre a ciò, però, Cristina Chiabotto nelle puntate de I menù di Giallo Zafferano si occuperà anche di consigli in merito alla giusta alimentazione per arrivare preparati alla prova costume.