in

Cristina D’Avena, “30 e poi… parte seconda”. Il cofanetto che celebra la sua carriera

Esce il cofanetto “30 e poi… parte seconda”, con cinquanta filmati rari dalla carriera di Cristina D’Avena e un disco con sigle inedite o mai pubblicate su cd. A distanza di un anno dall’uscita della prima raccolta, ecco ora la seconda, per festeggiare a suon di note musicali la lunga carriera di questa artista che da trent’anni fa sorridere grandi e piccini. Contiene video rarissimi, canzoni inedite e un libro fotografico che vanno a completamento dell’opera iniziata un anno fa.cristina d'avena

Così la protagonista commenta questa pubblicazione: “Per me è stato un percorso a ritroso molto emozionante, che mi ha fatto riscoprire tante cose belle e mi ha fatto capire quante cose ho fatto”. Un bilancio davvero positivo questo della D’Avena, che con la sua voce ha fatto da colonna sonora all’infanzia di tanti bambini, firmando le sigle dei cartoni animati più belli della televisione. “Siamo contentissimi. La prima parte è andata molto bene. Preparare questa seconda parte è stato un po’ più complicato. Quando si tratta di video devi visionare tanto materiale, però i 50 filmati che alla fine abbiamo inserito sono abbastanza storici. A partire dalla mia primissima esibizione, a Pop Corn, quando ho cantato “Laura”. Ero impacciatissima e si vedeva benissimo che arrivavo dal Piccolo Coro dell’Antoniano: addirittura tenevo le mani dietro la schiena”.

Tra i dvd inseriti nel cofanetto, i fan di Cristina potranno aprire il cassetto dei ricordi ed emozionarsi nel rivedere i filmati estratti da “Sabato al circo”, “Game Boat”, “Bim Bum Bam”. E non mancheranno certamente alcuni frammenti del telefilm “Kiss me Licia”, quindi con Mirko dei Bee Hive e con Steve, serie televisiva di grande successo riferita all’omonimo famoso cartone animato.

Gonzalo Higuain Napoli

Calciomercato Chelsea: Higuain nel mirino di Mourinho

Alessandro del Piero Sidney Fc

Sydney Fc, Del Piero segna ma subisce la sconfitta contro il Brisbane (Video)