in ,

Cristina D’Avena a Domenica Live: 35 anni di carriera dal “Ballo del moscerino” a “Love me Licia”

Un salto nel passato per Cristina D’Avena ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live per i suoi 35 anni di carriera iniziata allo Zecchino D’Oro con la canzone cult “Valzer del moscerino”. Cristina D’Avena fin dalla tenera età è diventata popolarissima per aver cantato delle colonne sonore di cartoni animati trasmessi dall’ora Fininvest. Ancora oggi la cantante porta in giro nei suoi concerti quelle canzoni che hanno accompagnato diverse generazioni di italiani.

Barbara D’Urso ha ricordato che il cartone animato che più di altri è entrato nell’immaginario collettivo è stato Kiss Me Licia, in cui Cristina D’Avena cantava la sigla “Love me Licia”. Il successo fu così enorme che la produzione decise di dare vita a una serie tv in cui la protagonista femminile Licia fu interpretato dalla stessa Cristina D’Avena, mentre il protagonista maschile Mirko fu interpretato da Pasquale Finicelli.

Dunque negli studi di Domenica Live, Barbar D’Urso ha fatto ricongiungere la coppia artistica D’Avena-Finicelli da tutti conosciuta come Licia e Mirko. Le sorprese per Cristina D’avena sono state diverse come rivedere il filmato sulle “Fettine panate” che su Youtube è diventato un tormentone.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Mano nella pancia dopo operazione medica

Dopo l’operazione si sveglia con la mano nella pancia: ecco cosa dicono i medici

Uomini e Donne Fabio Ferrara

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: Fabio fa una sorpresa a Ludovica