in

Cristina Donadio: età, peso, altezza, carriera e vita privata della concorrente di “Amici Celebrities”

Amici Celebrities si preannuncia come il programma rivelazione dell’anno. Nel cast, tra i concorrenti della squadra bianca, c’è anche lei Cristina Donadio, brillante attrice di teatro e cinema, che ha conosciuto la popolarità grazie alla serie tv Gomorra, liberamente ispirata all’omonimo best seller dello scrittore Roberto Saviano, che racconta di camorristi e spacciatori di droga, che agiscono a Napoli.

Cristina Donadio: età, peso, altezza, carriera e vita privata dell’attrice di “Gomorra”

65 anni, peso indefinito, altezza 167 cm. Cristina Donadio nasce proprio nel capoluogo campano, a Napoli, il 7 novembre 1954. È molto legata alla sua città d’origine ed è un amore che traspare anche scorrendo la sua ricca cinematografia: ha recitato in film come Nel regno di Napoli, regia di Werner Schroeter (1978), Stangata napoletana di Vittorio Caprioli (1983) e I vesuviani di Pappi Corsicato (1997). Della sua adolescenza l’attrice non ama parlare, in realtà, Cristina Donadio è per indole molto riservata e non le piace stare al centro del gossip. Sappiamo però che a soli sedici anni è rimasta incinta. Successivamente lei ha sposato il padre naturale di suo figlio, ma per problemi e divergenze caratteriali, il divorzio è arrivato poco dopo. È riuscita a trovare la felicità in Stefano Tosi: tra i due è stato colpo di fulmine. I due si sono uniti in matrimonio, ma la favola purtroppo non è durata: l’attore è morto in un terribile incidente stradale, a soli 29 anni. Ad oggi non è chiaro se Cristina Donadio sia single o meno, quel che è certo è che si sta godendo appieno la notorietà arrivata col controverso personaggio di Scianel in Gomorra. 

L’amore per la recitazione e un trascorso sentimentale difficile

La passione per la recitazione l’ha accompagnata sin da ragazzina: ad aiutarla è stato senza dubbio l’attore e regista Giuseppe Gleijeses, che dopo averla notata ha deciso di portarla con sé a teatro, grande amore della Donadio, assieme al cinema. Tra i film suoi più recenti: Voce ‘e sirena di Sandro Dionisio (2017), Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis (2018), Applausi di Angelo Calculli (2018) e L’eroe di Cristiano Anania (2019). Prima di Gomorra ha preso parte a fiction molto popolari come Linda e il brigadiere di Gianfrancesco Lazotti (2000) e La squadra di Lucio Gaudino (2003). Quale sarà la sua prossima mossa? Al momento si sta dedicando anima e corpo ad Amici Celebrities, opportunità offertale da Maria De Filippi.

leggi anche l’articolo —> Raniero Monaco Di Lapio: età, peso, altezza, vita privata e carriera del famoso attore

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

vigarano mainarda incidente tre ragazzi

Vigarano Mainarda incidente, escono dalla discoteca e si schiantano contro un platano: morti tre ragazzi

Ciro Ferrara età, altezza, peso, carriera, vita privata: tutto sul concorrente di “Amici Celebrities”