in

Cristina Plevani Instagram: «Avevo toccato il fondo, con me stessa. Ora provo dolore fisico, ma…»

L’account social di Cristina Plevani si è come trasformato in un diario negli ultimi tempi: è proprio ad Instagram, infatti, che l’ex vincitrice del primo Grande Fratello affida pensieri e parole. Sentimenti ed emozioni affiorano quotidianamente nel lungo viaggio interiore ed esteriore che la bagnina di Iseo ha intrapreso ormai da settimane. Quello che Cristina chiama “Il mio cammino” è il cammino di Santiago de Compostela, che la quarantasettenne lombarda ha deciso di percorrere insieme al suo cagnolino Nano. E ne documenta tappe e traguardi attraverso le pubblicazioni sul social.

Cristina Plevani Instagram: «La solitudine al limite dell’isolamento dal mondo esterno»

L’ultimo post Instagram di Cristina vuole essere anche una spiegazione, un liberarsi da ciò che ha portato la Plevani a cimentarsi in quest’avventura. «Avevo solo toccato il fondo. – scrive a corredo dell’immagine che la vede pensierosa con un libro tra le mani – Con me stessa. Niente alcool, niente droghe, niente sballi. Solo con me stessa. Niente emozioni. Solo lavoro. Un dovere e non più un piacere. La solitudine al limite dell’isolamento dal mondo esterno. Un passato costantemente presente nella mia testa. La rabbia verso quel passato. Verso coloro che non ci sono più. Rabbia che ha bloccato il tempo e la mia vita. Tutto è scorso, è andato avanti. Io no. Non mi piacevo più. Dura verso gli altri ma soprattutto con me stessa. La mia pelle non mi vestiva più bene. – ammette dunque Cristina – Arriva la stanchezza mentale. La goccia che fa traboccare».

«Provo dolore fisico contenta di provarlo. Sento la fatica contenta di sentirla»

«Mi sveglio la mattina e decido di partire. – continua allora la Plevani nel lungo sfogo sul social – Il tempo dei documenti, di avvertire tutte le piscine che da lì a poco avrei mollato il lavoro. E via. Un salto verso l’incerto. Per una che ha sempre tutto sotto controllo, che non rischia mai. Per una che i cambiamenti la mettono in crisi. Per una che non si è mai buttata in nulla. Che non ha mai portato a termine nulla. Ora sono qui. – dice senza nascondere una nota di soddisfazione – Provo dolore fisico contenta di provarlo. Sento la fatica contenta di sentirla.

Vivo una solitudine diversa dalla mia compagna di vita. Vivo e non sopravvivo. Quando tornerò come sarò e cosa farò? Non ci penso ora. Per la prima volta non mi rovino il presente fasciandomi la testa sul futuro. Per ora mi godo le giornate pulite da ogni contaminazione. Faccio scorrere le lacrime spesso in questi giorni…butto fuori il nero che era dentro di me».

Leggi anche —> Giulia De Lellis- Belen scontro social: «Se parlo ti rovino», cosa c’è realmente dietro

paola di benedetto instagram

Paola Di Benedetto Instagram, elegante e intrigante alla prima di Frozen 2: «Sei una visione celestiale»

Maddalena Corvaglia su Instagram

Maddalena Corvaglia Instagram, scollatura profonda e décolleté esplosivo: «Che bombe!»