in ,

Crotone calcio news, schock Antimafia: ‘Sequestrate il Crotone’

Dopo aver battuto anche il Bari in trasferta, per il Crotone è legittimo cominciare a pensare seriamente alla promozione diretta in Serie A. Il club calabrese sta compiendo un capolavoro calcistico e neanche il più quotato Cagliari è riuscito a fermare la squadra del presidente Raffaele Vrenna. Gli occhi e la mente però lasciano subito il calcio giocato perché il Crotone deve risolvere questioni ben più problematiche, quelle legate alla richiesta di sequestro avanzata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro (Dda).

Tra qualche settimana, infatti, come riportato da La Stampa, il Crotone calcio si dovrà presentare in un’aula della Corte d’Appello di Catanzaro perché fa parte del lungo elenco di beni su cui l’antimafia vorrebbe mettere dei sigilli. Non ci sarebbero dubbi a riguardo per il procuratore Giovanni Bombardieri: il presidente del Crotone Raffaele Vrenna e Giovanni (suo fratello) sono socialmente pericolosi. La richiesta, pesante, è addirittura di una misura di prevenzione con l’obbligo di soggiornare nel proprio comune di residenza per i prossimi cinque anni nei confronti dei fratelli Vrenna.

La Procura di Catanzaro, infatti, insiste: «Sono imprenditori attigui al fenomeno mafioso per essersi sin dalla genesi della loro attività accordati con le consorterie criminali e segnatamente con quella denominata Vrenna-Corigliano-Bonaventura». Tra qualche settimana, nelle aule di Catanzaro, ci sarà il verdetto decisivo per il Crotone di Vrenna, anche se lo scorso 16 gennaio il Tribunale crotonese aveva rigettato la richiesta da parte della Dda, giudicando i fratelli Vrenna come vittime dei clan.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

freddy sorgato news facebook

Isabella Noventa, presunta gelosia di Freddy: i post su Facebook e le rose gialle

bossetti cassazione oggi

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 8 febbraio: omicidio Yara Gambirasio news