in

Crotone frana travolge operai e noto imprenditore: tragedia nel territorio di Isola Capo Rizzuto

Crotone tragedia nella notte: quattro persone sono rimaste uccise da una frana durante lavori di emergenza ad una condotta fognaria danneggiata dalle cattive condizioni del tempo. Il dramma si è consumato nel territorio di Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone; le vittime sono il noto imprenditore nel settore della sanità Massimo Marrelli, 59 anni, proprietario del Marrelli Hospital di Crotone; Santo Bruno, 53enne di Isola Capo Rizzuto, Luigi Ennio Colacino, 45enne di Cutro, Mario Cristofaro, 49enne di Crotone.

Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone che non hanno potuto però fare altro che constatare il decesso delle 4 persone e recuperare i loro corpi ormai senza vita. Marrelli, secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, stava lavorando con i tre operai, tutti facenti parte del suo gruppo, nella sua tenuta in località Sant’Andrea nel comune di Isola Capo Rizzuto, per completare un collegamento della rete fognaria della villa. Improvvisamente sono stati letteralmente inghiottiti dalla terra che è franata sotto i loro piedi. Al dramma avrebbero assistito altri quattro operai che stavano collaborando alla realizzazione del collettore fognario. Le indagini sono affidate alla tenenza dei Carabinieri di Isola Capo Rizzuto.

Secondo una prima ricostruzione, i tre operai, accompagnati da Marrelli, erano davanti l’abitazione dell’imprenditore, in località Sant’Anna, per riparare una condotta fognaria danneggiata da una frana dovuta al maltempo, ma intorno alla mezzanotte il terreno ha ceduto nuovamente, inghiottendo i tre operai e l’imprenditore. Il dramma si è consumato in pochi istanti. Le operazioni di recupero dei corpi sono state lunghe e complicate, ed hanno avuto termine solo all’alba di oggi. La zona è in queste ore interessata da una pioggia battente ed era stata diramata un’allerta arancione che interessa gran parte della Calabria per la giornata di oggi, domenica 28 ottobre.

Potrebbe interessarti anche: Roberta Ragusa news, Antonio Logli a Quarto Grado giura sui figli: “Non ho ucciso mia moglie, sono innocente”

Leicester, elicottero si schianta fuori dallo stadio: morto il presidente del club (ultimi aggiornamenti)

“Uomini e donne”, dopo Mara Fasone l’indiscrezione sul nuovo tronista, il web si scatena: la dura replica della redazione