Il quarto appuntamento settimanale con “Ballarò” si apre, come di consuetudine, con la copertina satirica di Maurizio Crozza. Il comico genovese inizia il suo intervento parlando dei fatti salienti della settimana: dalla crisi di Governo per la dimissione di cinque Ministri del Pdl, alla fiducia del Governo Letta e ad un’imitazione esilarante di Giorgio Napolitano relativa alle accuse di Berlusconi rese note con una telefonata ad un esponente Pdl e fatta sentire lunedì sera a Piazzapulita.
Crozza esordisce dicendo:“Letta domani chiederà la fiducia al Parlamento. Farà vedere una foto di Renzi e dirà: Paura è?”, e questo suscita grandi risate tra i presenti. Su Silvio Berlusconi, sempre più forte, sottolinea che è riuscito a spaccare il fronte del Pdl. E qualcuno ha azzardato l’ipotesi di trovarsi persino un lavoro. Il comico genovese si rivolge a Cicchitto, ospite in studio, è lo apostrofa come un dissidente che ha osato andare contro il Padre, come Alfano e parafrasando l’ultimo film di Tarantino “Django” lo ribattezza “Alfango – l’ultimo film di Tarantini.”
Il simpatico ligure prosegue, nella sua satira, tornando a Berlusconi che, l’altro giorno, è entrato alla riunione dei gruppi parlamentari, con in braccio “Dudù”, il cane della Pascale, e sembrava Paolo Limiti con Floradora. L’unica differenza è che lui non ha… limiti! E tutto questo bailamme sarebbe stato fatto per l’aumento dell’Iva ed è credibile come vedere Guido Barilla, vestito come Raffaelle Carrà, ballare su un carro al Gay Pride. Come se non bastasse ieri Berlusconi ha attaccato anche Napolitano dicendo che è intervenuto sulla sentenza Mondadori, per fargli aumentare di altri 200 milioni il risarcimento da pagare a De Benedetti. E il Presidente della Repubblica ha risposto con veemenza, parlando di “delirante diffamazione”. Concludendo che in caso di un nuovo governo saprebbe già a chi affidare l’incarico ad un giovane che piace a tutti, credibile, incensurato, che ha gli occhi buoni e precisamente fa riferimento a: “Dudù, ‘u cane”!
http://youtu.be/Zl8gfM1ANwk