in

Crozza Copertina Ballarò 17 settembre: il disincaglio della Costa Concordia e il fantomatico videomessaggio di Berlusconi (Video)

Maurizio Crozza ha iniziato la sua copertina, parlando prevalentemente del sollevamento della Costa Concordia e paragonandolo con la nostra politica che si può benissimo accostare, con una metafora, ad un relitto inclinato su uno scoglio. Il comico genovese, sempre rivolgendosi al conduttore Giovanni “Giova” Floris, e felicissimo per il raddrizzamento della nave da crociera gli ha ricordato come è facile spostare le cose quando non è necessario il voto del Pd. Giovanni Floris


Poi è venuto l’immancabile appunto del ligure sul Partito Democratico e al Governo che domani è chiamato a votare la decadenza da senatore dell’ex Premier Berlusconi. Ha fatto notare come tutto il mondo ha visto, in diretta, l’operazione per il disincaglio della Costa Concordia sottolineando che finchè la nave era inclinata su un lato non si vedeva niente ma ora è storto tutto quello che la circonda. Nella giornata di ieri il Premier Enrico Letta ha ribadito che si deve avere un   orgoglio italiano ma Crozza ha precisato che, il giorno prima, aveva detto che la nostra Costituzione è bella nella prima parte ma nella seconda lascia un po’ a desiderare. Alla fine dà un suggerimento allo stesso Letta e gli propone che forse sarebbe bene applicarla questa Costituzione invece di cambiarla!

Un inizio sempre particolarmente brioso ed effervescente quello del comico che ha raggiunto i momenti più divertenti nella seconda parte quando ha fatto presente che domani di voterà la decadenza di Berlusconi, ma invece compatti voteranno quella di… Prodi! In conclusione ha parlato dei 45 giorni d’isolamento a Villa San Martino dell’ex Premier e ricordandogli che questi 45 giorni non glieli scaleranno di sicuro. Finisce con il fantomatico videomessaggio di Berlusconi agli italiani in cui, confuso ed impreciso, propone loro un nuovo contratto da stilare…magari anche in nero, ma l’avvocato Ghedini lo blocca!

 

 

 

http://youtu.be/LTjXwDmZERc

Seguici sul nostro canale Telegram

Copenaghen-Juventus: risultato finale 1-1

Settimana della Moda Milano 2013: programma stilisti