in ,

Crozza copertina diMartedì 15 Settembre 2015: da Matteo Renzi a Marino

Cosa ha detto Maurizio Crozza nella copertina di diMartedì di questa sera, martedì 15 Settembre 2015? Durante la messa in onda della prima puntata del talk politico di La7 condotto da Giovanni Floris il noto comico genovese ha toccato diversi argomenti passando da Matteo Renzi a Marino, ospite in studio, che ha pure imitato.

Crozza nella copertina di diMartedì ha esordito dicendo: “Giova, ma era ora … io sai che non ce la facevo più ? … l’estate mi ha sfinito e l’estate è pure finita … i segnali che è finita ci sono tutti, è ripartito il campionato, sei ripartito tu, sono ripartite le alluvione al Nord …” aggiungendo: “Giova non è fantastica la riforma della buona scuola di Renzi? Finalmente anche l’ultimo degli insegnanti di Crotone ha il suo posto fisso, ce l’ha a Bolzano, ma ce l’ha …” e scherzando così sugli spostamenti di insegnanti in treno dal Sud al Nord visto che tutti gli alunni sono al Nord mentre tutti gli insegnanti sono al Sud. Crozza ha chiamato in causa pure la Boschi dicendo che si sarebbe adoperata per risolvere questo via vai, ma “ ci sono stati i saldi da Prada …E la sua priorità è diventata tacco 12”.

Successivamente, sempre punzecchiando Matteo Renzi, Crozza ha detto: “Come amo Papa Francesco… Renzi non fa in tempo a dire che abolisce l’Imu che lui vuole pagarla” ed aggiunto: “ora funziona tutto, anche il Jobs Act, appena Renzi è arrivato a New York ha creato subito un nuovo posto di lavoro, ha convinto la Pennetta a licenziarsi …” concludendo con: “Uno così non deve fare il premier deve suonare nei Pink Floyd … eh no quello dei Pink Floyd l’aereo se lo paga con i suoi soldi” e puntando su quanto successo ultimamente a Piacenza: “ma Renzi una capatina a Piacenza potrebbe anche farla, è giusto farsi fotografare con la coppa a New York, ma anche un bel selfie con le calosce potrebbe venire bene”. Insomma secondo Crozza Matteo Renzi avrebbe dato fin troppa importanza ai vari avvenimenti sportivi saltando dalla Formula 1 al tennis senza preoccuparsi, però, delle persone che hanno subito l’alluvione nel piacentino.

La copertina di Crozza si è poi conclusa con il video dell’imitazione di Marino, presente in studio e pronto a ridere di se stesso e di quanto stava vedendo.

emoji apple

iPhone 6s e iPad Italia news: nuove emoji per il melafonino

l'onore e il rispetto 4

Anticipazioni L’onore e il rispetto 4 puntata 22 settembre: rapimento in atto