in

Crozza copertina diMartedì 2 dicembre 2014: da Il Padrino a Matteo Renzi (video)

Copertina ricca di temi e di imitazioni. Maurizio Crozza ha sfogato, attraverso diversi travestimenti, tutta la satira suscitatagli dagli ultimi avvenimenti politici all’inizio della puntata di diMartedì, il programma di La7 condotto da Giovanni Floris ed in onda questa sera, martedì 2 dicembre 2014. Il comico genovese è passato “Dal Cupolone alla cupola (mafiosa)” per approdare a “Giuliano Amato peggio dell’influenza” e concludere con “Matteo Salvini che fa mea culpa sul Meridione” ed i risultati del sondaggio del presidente Ipsos presente, come di consueto, come ospite del programma, sulla popolarità del premier Matteo Renzi.

Dopo un inizio degno del Il Padrino, infatti, in cui Crozza dice: “Ciao Giova, tu pensa che fino a settimana scorsa il problema di Roma era la banda di Marino….”, “l’operazione di questa mattina l’hanno chiamata Mondo di mezzo, per quanti ne hanno arrestati l’avrei chiamata mezzo mondo” aggiungendo: “Roma omaggio a Michelangelo: il Rinvio a giudizio universale, da un affresco al fresco” il noto comico ha lanciato una frecciata alla trattativa Stato – Mafia, per poi passare a parlare delle possibile dimissioni di Napolitano e di Muti come successore e finire tale tema salutando Angelino Alfano presente in studio.

Crozza, in un esempio “teatrale di trasformismo estremo”, ha poi risalutato Floris passando da “il Padrino al papino” . Il comico ha iniziato ad imitare cioè Silvio Berlusconi ed annunciato alcuni punti del proprio programma elettorale: “implantologia dentale gratis, cataratta senza ticket, femore in tutte le edicole e cofano in mogano a domicilio senza spese e ai primi cento defunti cappella in marmo stile dorico già condonata”.

Secondo Crozza la Mafia a Roma ha fregato pure l’Isis, ed Amato è la ciliegina sulla torta di un’ Italia che non va affatto bene mentre Matteo Salvini, secondo il sondaggio di Pagnoncelli, è il leader che piace di più agli italiani. Il Renzi di Crozza, però, pare non prendere bene quanto affermato dal Presidente Ipsos che commenta il calo al 49% invitandolo ad andare ad Agon Channel.

arrivano gli inediti scritti dai talenti in gara

X Factor 8: i semifinalisti scrivono gli inediti, prima volta al mondo

Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti incidente: grande spavento per mamma Michelle e papà Eros