in

Crozza a diMartedì, la copertina del 27 gennaio 2015: dall’Onorevole Razzi a Matteo Salvini

Maurizio Crozza ha iniziato la sua copertina a diMartedì, questa sera, martedì 27 gennaio 2015, imitando l’Onorevole Razzi. Il noto comico genovese doveva così, in vesti non sue, rispondere alle domande di una voce fuori campo che gli chiedeva cosa pensasse dei dieci parlamentari che oggi hanno lasciato il Movimento dei 5 Stelle. Alla prima domanda, il Crozza, Razzi, prendendo le ultime parole della voce fuori campo, ovvero: “salto della quaglia” ha risposto fischi per fiaschi; alla seconda domanda, invece: “io mi riferivo ai 10 parlamentari che oggi sono passati dall’altra parte della barricata…” ha detto: “ahhh sono diventati ricchioni” venendo subito corretto con: “ no nel senso di volta gabbana”. Alla nuova domanda: “I dieci che hanno lasciato i Cinque Stelle…” ha chiosato con: “questo è brutto” iniziando a parlare degli hotel a cinque stelle ed aggiungendo: “Mio cognato che da un cinque stelle di Lucano si era portato via anche la televisione”.

Subito dopo Crozza è tornato ad essere se stesso dicendo: “comunque Giova con questi 10 siamo a 36 parlamentari che hanno lasciato Grillo ….” . Il comico genovese ha poi cambiato argomento chiedendo al conduttore: “Hai notato 10 giorni fa eravamo tutti Charlie oggi siamo tutti Tsipras… ci appassionano sempre i simboli stranieri … lo vedremo mai un eroe italiano ….. tutti in piazza con Io sono Giuliano Amato?”.

Crozza ha poi concluso parlando di Matteo Renzi e di Tsipras dicendo: “La cosa Giova che mi ha stupito di Tsipras è che Matteo Renzi per Tsipras è un riferimento… in campagna elettorale ha detto io cambierò verso all’Europa come Matteo….” e passando a epiteti non proprio edificanti in un greco maccheronico prima di congedarsi è passato a  salutare Matteo Salvini presente in studio sottolineando come il segretario della Lega Nord, oggi alle consultazioni da Renzi per decidere il prossimo Presidente della Repubblica, abbia, secondo lui,  fatto il nome di Putin.

Giulia Di Sabatino

Chi l’ha visto? anticipazioni puntata 28 gennaio 2015: Yara Gambirasio, Guerrina Piscaglia ed Elena Ceste

anna e emanuele uomini e donne

Uomini e donne news, Emanuele Trimarchi single e pentito su Anna Munafò