in

Crozza in diretta a Ballarò: Papa Francesco, Monti, Bersani (Video)

La copertina del programma Ballarò, speciale di approfondimento politico culturale di Rai 3, è affidata come sempre all’irriverente  Maurizio Crozza.

Papa Francesco

Dopo aver smosso l’opinione pubblica nazionale con la sua apparizione sanremese, il comico genovese ha ripreso la sua attività di satira  che da anni colpisce ormai esponenti di tutti i partiti della classe politica italiana.

Quella di stasera è una copertina dedicata quasi interamente all’elezione del nuovo pontefice e alla sua attività: Francesco I, che nel periodo iniziale del suo pontificato è apparso come un uomo decisamente umile, rappresenta per Crozza la vera novità nell’ambiente ecclesiastico, considerato a volte fin troppo legato alle ricchezze e ai lussi.

Dopo le simpatiche battute rivolte alla Chiesa e al nuovo Papa, la copertina di Ballarò si è incentrata sull’attualità politica: il primo “sfortunato” finito nel mirino della satira è Mario Monti. Dopo i deludenti risultati delle elezioni, il Premier uscente è stato descritto come un ex politicante in cerca di un nuovo impiego e di nuove amicizie.

Non poteva mancare all’appello il leader del Partito Democratico Bersani (di cui Crozza è un perfetto imitatore), insieme a lui anche l’ex procuratore antimafia Piero Grasso (attuale Presidente del Senato) e Laura Boldrini (presidente della Camera dei Deputati) hanno dovuto fare i conti con la satira.

Ecco il video:

[visibile]

Fai il Login Con Facebook per vedere il VIDEO di CROZZA a Ballarò

[/visibile]
[nascosto]

[/nascosto]

Leggi anche –> Programmi stasera in Tv: Ballarò in diretta su Rai 3 e K2 su Rai 1
Leggi anche –> Ballarò in diretta su Rai 3, anticipazioni ed ospiti: Piero Grasso

Seguici sul nostro canale Telegram

Piero Grasso Candidato col Pd

Ballarò, Grasso e Boldrini: “Ci siamo ridotti lo stipendio del 30%”

Goji, le bacche di lunga vita