in

Cuba: cosa vedere? Esperienze e luoghi imperdibili

Cuba è un luogo che, rapidamente, sta diventando una meta turistica molto ricercata, sopratutto per gli europei. Gli abitanti stanno ormai lasciando alle spalle il clima di chiusura che l’ha sempre caratterizzata in virtù della democrazia. Ecco alcuni luoghi da vedere assolutamente per coloro che hanno intenzione di vivere una vacanza in questo bellissimo paese.

L’Avana: è la capitale di Cuba, tutti la conosco e pochi l’hanno potuta godere dal vivo. Una delle sue bellezze è l’architettura racchiusa nella parte più antica della città. Essendo una realtà in rapida evoluzione, è possibile ammirare ancora oggi lo stile di vita che nell’ultimo secolo ha caratterizzato il luogo. Nel 1982, inoltre, è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’umanità UNESCO.

Trinidad: qui le strade acciottolate e le case basse rendono questo luogo fiabesco e quasi surreale. La parola più adatta è autentico. Salendo lungo la collina è possibile ammirare uno splendido tramonto, da molti definito il più bello di Cuba.

Matanzas: in questa città immersa nel verde della natura incontaminata, è possibile entrare nelle grotte che caratterizzano il posto. È possibile fare il bagno nelle loro acque e con i suoi tre fiumi e ben 17 diversi ponti, molti la considerano al pari di Venezia.

Camaguey: anche definita come la città a quadri, il suo sviluppo urbano è rimasto praticamente invariato dal 1528. In questa città è possibile ammirare una grande varietà per quanto riguarda l’architettura: dall’Art Nouveau all’eclettismo, dal Neoclassicismo all’Art Dèco, questo luogo presenta anche circoli culturali e teatri. Da visitare soprattutto per gli amanti dell’arte.

Cayos: Cuba presenta una serie molto numerosa di piccole isole nelle quali è la natura a padroneggiare per tutto l’habitat. Si possono osservare in barca a vela o fare immersioni. Cayo Largo, Cayo Levisa, Cayo Coco e la tanto amata da Hernest Hemingway: Cayo Guillermo.

Photo Credit: Anna Jedynak/Shutterstock.com

Concorso infermieri Potenza 2016

Concorso infermieri Potenza 2016 al San Carlo: bando, requisiti e scadenze

Omicidio Gloria Rosboch ultime notizie

Gloria Rosboch ultime notizie: chi è Efisia, la donna che si finse direttrice di banca