in

Cultura, eventi a Milano agosto 2015: mostra di porcellane cinesi alla Triennale

È una settimana ricca di eventi e mostre a Milano e dintorni. Sono in arrivo mostre e sculture delle arti orientali, nostrane e greche. Un fine settimana di agosto all’insegna dell’arte e della cultura. Ecco di seguito gli speciali appuntamenti.

Già a partire da giovedì 6 agosto è stata inaugurata alla Triennale di Milano una mostra che racchiude 150 raffinati pezzi tra vasi, servizi da tè e piccole sculture in porcellana cinese arrivate direttamente dal museo di Jingdezhen. A Palazzo Reale, invece, è attiva da oggi fino alle 22.30 la mostra intitolata “Mito e Natura, dall’Antica Grecia a Pompei“, viaggio fra il rapporto che intercorre fra l’uomo e la natura e che può così essere ammirato grazie ai 200 capolavori in esposizione. Dal Futurismo all’Arte Contemporanea è invece il tema al Museo del 900, dove sarà possibile ammirare opere dagli anni ’60 agli anni ’90 grazie alla donazione Bianca e Mario Bertolini. La Pinacoteca di Brera oggi, invece, resterà aperta fino alle 23 con una mostra dal titolo “Art Acquarium“, arrivata dal Giappone per l’Expo al circolo filologico di via Clerici 10. Pesci dai vivaci colori potranno essere ammirati in vasche-sculture in aggiunta a istallazioni che ne aumenteranno l’atmosfera con giochi di luce e colori.

Molti gli appuntamenti dunque, e molte le mostre che offrirà il Comune di Milano in questo caldo fine settimana di Agosto, all’insegna della scultura e in particolar modo dell’arte estremo orientale.

come arredare casa economicamente

Come arredare casa economicamente: semplicità e originalità grazie ai cuscini

Allerta meteo maltempo: allagamenti in Calabria