Cuneo, brutte notizie per la notte di Natale: uno sciatore è morto travolto da una valanga nel cuneese, a Vernante.
Il fenomeno atmosferico si è verificato nella tarda mattinata di ieri, sempre in Val Vermenagna, sotto il monte Pianard al fondo della valle di Palanfrè, dopo quanto accaduto due giorni prima.
—> TUTTO SUL MONDO DELLA CRONACA
Sono stati coinvolti 4 sci alpinisti: due di essi sono stati travolti parzialmente e sono risultati illesi, uno è stato sommerso, ma recuperato in autosoccorso da altri presenti con un lieve infortunio, mentre il quarto è deceduto.
La localizzazione del povero ‘sciatore’ ha richiesto molto tempo poiché, nonostante indossasse l’Arva, si è trattato di una grossa valanga che lo ha trascinato in un canalone molto a valle. Al momento del ritrovamento, gli operatori insieme al medico del 118 ne hanno constatato il decesso.