in ,

Cuneo, valanga sulle Alpi Marittime: uno sciatore morto e uno ferito

Nuova valanga sulle Alpi Marittime nel cuneese dove una massa nevosa si è staccata da un costone; uno sciatore che risultava inizialmente essere disperso è morto mentre un altro è rimasto ferito ed è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale dove al momento è ricoverato. Secondo il primo bollettino medico per lui si parla di fratture agli arti inferiori.

Le ricerche svolte hanno portato al ritrovamento del cadavere dell’altro sciatore che sarebbe rimasto sepolto per più di due ore. L’episodio è avvenuto a Vernante, a pochi chilometri da Limone, sul monte Pianard in località Palanfrè. Nella giornata di ieri poco lontano da dove si è verificata la valanga di oggi, aveva avuto luogo un altro fenomeno simile che aveva provocato la morte di un alpinista francese. Illese le altre due persone che si trovavano con la vittima al momento dell’escursione.

L’allarme valanghe era molto alto già da alcuni giorni viste le forte nevicate dei giorni scorsi cha avevano portato grandi masse di neve fresca in quota.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Nuova Renault Alpine 2017 Première Edition caratteristiche e prezzo: cosa devi sapere (FOTO)

Uomini e Donne gossip: Claudio D'Angelo e Ginevra Pisani

Uomini e Donne gossip: il grande passo di Claudio D’Angelo per Ginevra Pisani