in ,

Svelati i nuovi modelli iPhone 5S e 5C, caratteristiche tecniche

Presentati in via ufficiale i nuovi modelli iPhone 5S e 5C. Dopo una lunga attesa il successore di Steve Jobs, Tim Cook, Ceo di Apple, ha dimostrato la direzione verso la quale dirige l’azienda. Ma a prima vista i due modelli non entusiasmano tanto ed il titolo in Borsa perde fino a tre punti percentuali per tutta la presentazione seguita live via internet. Ma a quanto pare il meglio deve ancora arrivare.

Il conflitto principale attuale è rappresentato da Google Android ed i cellulari Samsung, che attualmente guidano il mercato per volume d’affari. La squadra di Apple non è riuscita del tutto a stupire quella foltissima schiera di appassionati del settore anche se il livello di qualità nei nuovi prodotti è talmente elevato da risultare quasi banale vedere come avviene il ciclo produttivo dell’iPhone 5C. Ecco come si presenta: design in policarbonato rinforzato da uno scheletro in alluminio e cinque colori (blu, bianco, rosa, giallo e verde, con cover colorate che sembrano sandali della Crocs). Sarà disponibile il 20 settembre assieme al 5S in una decina di paesi tra i quali manca l’Italia. Mentre noi dovremo attendere sino a dicembre. I prezzi non sono ancora statio annunciati dalla casa di Cupertino, ma probabilmente si aggireranno tra i 400 e i 450 euro per il modello base del 5C, e i 750 per il 5S.

Iphone 5S


Il 5S invece viene presentato in tre colori: oro, argento e grigio spazio; dotato un nuovo processore A7 e un secondo processore M7 per sincronizzare tutte le informazioni sul movimento, più una fotocamera di 8 megapixel molto potente e sensibile alla luce. Sensore capace di scatti multipli e di correzioni velocissime dell’immagine inquadrata, la grande novità è rappresentata da un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, l’unico elemento valutato di alto livello.

Sia l’iPhone 5S con il processore A7 che iOS 7 sono capaci di funzionare a 64 bit anziché a 32. Una modifica molto importante che vedrà Apple in vantaggio di almeno due generazioni rispetto alla concorrenza. Grossi vantaggi dovranno essere corrisposti soprattutto per i tablet. Le intenzioni della Apple sono chiare, prediligere e dominare il mercato degli apparecchi Post-PC.

Intanto a poche ore dal lancio dei nuovi modelli targati Apple, sul sito di compravendita online tra privati Subito.it si osserva una frenetica vendita di vecchi iPhone. Già nella settimana precedente al lancio, molti possessori di iPhone hanno messo in vendita il proprio telefono, con una media di 500 nuovi annunci al giorno, senza fare mancare la citazione: “per passaggio al nuovo iPhone 5s”.

iphone-5c

Seguici sul nostro canale Telegram

Stasera in diretta Tv: Chi l’ha visto, The Mentalist V e La Gabbia

Produzione Industriale in Calo

Confindustria ottimista: “recessione finita” ma occorre stabilità politica