in ,

Cura della pelle estate 2015: i cibi che la rendono più luminosa e bella

La cura della pelle è un’azione importante per prevenire i segni dell’invecchiamento e per avere un aspetto perfetto in ogni occasione. Piccoli gesti capaci di assicurare il benessere di chi con pazienza e costanza si dedica a questa operazione ogni giorno. Per ottenere un risultato superiore, un’alimentazione corretta con i cibi che la rendono bella e luminosa è ciò che dovete cercare di seguire: ecco dei consigli sugli alimenti che non devono mancare nei vostri pasti estivi. Il pesce, ricco di acidi grassi Omega 3, è un cibo che dovrebbe essere consumato almeno due volte alla settimana per donare al nostro viso la luminosità che andiamo cercando.

La presenza di Omega 3, dagli innumerevoli benefici per la salute della persona, può essere un valido aiuto anche per la cura della pelle. Tra le sue proprietà da non dimenticare troviamo: la sua azione idratante, la sua capacità di prevenire l’insorgenza dei segni dell’età e di rendere il viso più luminoso. Se siete vegani o vegetariani non preoccupatevi, infatti, la natura offre numerosi soluzioni che possono permettervi di nutrire la vostra pelle senza dover andare contro la vostra scelta alimentare. Alcuni alimenti che potete inserire nella vostra dieta sono: semi e olio di lino, le noci, gli spinaci, i broccoli e tutte le verdure a foglia verde, da integrare in tutti i tipi di alimentazione.

Rosmarino e menta sono delle erbe dai benefici effetti antiossidanti che potete utilizzare per insaporire i vostri piatti. La vitamina C, contenuta in kiwi, ciliegie, arance e altri frutti di stagione, è un utile alleato per rendere la pelle elastica e liscia per le vostre giornate di sole. Come protezione per i raggi ultravioletti i pomodori sono la scelta ideale, ma anche i peperoni rossi sono un altro rimedio da considerare. Per preparare la pelle all’estate, oltre ai gesti di pulizia quotidiana, inserire questi cibi nella vostra alimentazione vi permetterà di ottenere una pelle più luminosa e bella, perfetta per l’arrivo dell’estate.

Photo credit: Syda Production/shutterstock

Seguici sul nostro canale Telegram

Elisa direttore artistico Amici 14

Amici 14 anticipazioni semifinale del 30 Maggio 2015: Elisa usa la magic ball, ma i bianchi trionfano

la prova cuoco evelina flachi

La prova del cuoco oggi, Evelina Flachi: alimentazione sana con il semaforo