in ,

Curcuma: benefici e proprietà, antinfiammatorio naturale

La curcuma è una spezia ricca di proprietà e benefici, con UrbanBenessere – Alimentazione ne abbiamo scritto qui. Questo ingrediente naturale, uno dei principali anche per la realizzazione del curry, ha molte proprietà antinfiammatorie che donano all’organismo grandi sollievi e, se assunta con regolarità, può rivelarsi anche come un vero e proprio rimedio naturale. Scopriamo insieme alcune caratteristiche utili della curcuma…

Chi soffre di artriti e cerca un buon rimedio naturale, trova nella curcuma un’ottima alleata, perché riesce ad alleviare il dolore articolare e a depurare l’organismo dalle tossine. Questa spezia è speciale anche per chi è abituato a fare sport con regolarità, dona benefici alle articolazioni e previene dolori muscolari e infiammazioni.

Oltre ad essere un vero antinfiammatorio naturale, la curcuma ha molte proprietà antiossidanti, riesce a proteggere l’organismo dai radicali liberi e a produrre sostanze antitumorali, ne è un esempio il glutatione. Oltre alla curcuma, altri ingredienti naturali ottimi per la salute sono lo zenzero, la cannella, il miele ed il limone: qui, tante informazioni utili.

Photo Credit: T.V. / Shutterstock

Senato fiducia legge bilancio 2017

Omicidio stradale legge approvata, testo integrale: via libera del Senato con 149 sì

pensioni lavoratori precoci manifestazione a Roma 11 maggio

Riforma pensioni 2016 ultime novità: lavoratori precoci mobilitati per la Quota 41