in ,

Curiosità dal mondo del calcio: l’allenatore più giovane di sempre ha 6 anni

Per ora è senza panchina, ma è sicuramente l’allenatore più giovane del mondo. Una bella curiosità arriva dal mondo del calcio, che ogni tanto sa raccontare ancora storie di sana passione sportiva. Questa arriva dalla Scozia. Aiden Headridge, 6 anni, ha scritto una lettera alla casella postale della sua squadra del cuore: i Celtic Glasgow. Non ha chiesto una maglietta o un pallone autografati. No, robe da poppanti. Lui si è proposto come allenatore. “Mi candido per il posto di allenare il Celtic”. E ha ricevuto pure una risposta. Negativa, ma che lascia ben sperare il giovane manager.

curiosità calcio mondo allenatore giovane

Sfortunatamente per lui, infatti, i biancoverdi hanno appena ingaggiato un nuovo allenatore. Si chiama Ronny Deila. “Credo che lui abbia la competenza, l’entusiasmo e la fiducia per portare avanti il club e continuare a vincere”, scrivono dalla sede del Celtic. “C’è grande fermento per questa nuova fase che la società sta per affrontare, spero che anche tu e la tua famiglia siate elettrizzati”.

Questa è la risposta del CEO manager del Celtic, scritta di suo pugno direttamente ad Aiden.Sono stato felicissimo di apprendere che ti piacerebbe essere il manager del Celtic. Magari un giorno succederà. Per ora, spero che tu ti goda la scuola e le prossime vacanze”.

photo credit: BrianHargadon via photopin cc
photo credit: BrianHargadon via photopin cc

Fondi di caffè usati come carburante

GB, sperimentato nuovo carburante per auto: il caffè

ristrutturazione carcere Lecce con arte contemporanea 2014

Giardino Radicale: i detenuti di Lecce trasformano il carcere in una galleria d’arte