in

Curiosità: rigore alternativo calciato da Henry e Malouda (video)

Quando Thierry Henry giocava nell’Arsenal, compì un gesto che è tutt’oggi è ancora ricordato dai tifosi dei Gunners. In una partita di campionato contro il Manchester City, Robert Pires era in procinto di tirare un calcio di rigore ma mai nessuno si sarebbe aspettato ciò che stava per fare. Dal dischetto l’esterno cercò di toccare per l’accorrente Henry, ma un “liscio” clamoroso fece fallire il tentativo.

Tottenham Red Bulls Soccer

A distanza di qualche anno, l’ex stella del Barcellona e dell’Arsenal ha deciso di tentare di nuovo lo strano rigore. Nell’amichevole contro gli “amici di Messi”, Henry è andato sul dischetto del rigore pronto per calciarlo. Però il fuoriclasse dei New York Red Bull anzichè calciare il penalty ha  toccato il pallone quanto necessario per farlo arrivare sui piedi del neo acquisto del Monaco Florent Malouda, che ha insaccato il pallone alle spalle del portiere alquanto sorpreso del gesto epico.

Anche se non si è trattato di un palcoscenico importante come la Premier League, finalmente Thierry Henry è riuscito a compiere il rigore leggendario che tempo fa rese famoso Johan Cruijff.

Ecco il video:


La combinaison d’Henry et de Malouda sur pénalty ! di evidenceprod

Curiosità: Stramaccioni bocciato al corso per il patentino da allenatore

Stasera in diretta Tv: Ballarò ultima puntata e C.S.I.-Scena del Crimine