in

Curiosità: Stramaccioni bocciato al corso per il patentino da allenatore

Presso il centro tecnico di Coverciano si è tenuto il  Master per l’abilitazione ad Allenatori professionisti di prima categoria-UEFA Pro organizzato dalla Scuola Allenatori e dal settore tecnico della Federcalcio. Agli inizi di Luglio si sono tenuti gli esami e la discussione della tesi che hanno concluso il corso iniziato ad Ottobre.

Tra i promossi molti ex calciatori famosi tra cui Hernan Crespo e i 5 campioni del Mondo del 2006 ovvero Marco Materazzi, Massimo Oddo, Gianluca Zambrotta, Filippo Inzaghi e Fabio Grosso. I corsisti hanno frequentato un seminario indetto dalla Uefa dove erano stati invitati anche i partecipanti ai corsi organizzati in Francia e Spagna Le lezioni sono state tenute da allenatori molto affermati nel panorama calcistico tra cui Cesare Prandelli, Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti.

andrea stramaccioni

Oltre agli illustri promossi troviamo anche un illustre bocciato, si tratta dell’ex tecnico dell’Inter Andrea Stramaccioni, il quale non ha ottenuto la licenza da allenatore per le numerose assenze ai corsi, dovute alle trasferte in campionato o Europa League che hanno impedito al tecnico romano di recarsi alle lezioni. Tuttavia la FIGC dopo il ricorso dell’allenatore ha deciso di far recuperare le lezioni perse nel corso dell’anno e di sostenere l’esame finale in una sessione speciale.

Loro Piana: il Rè del cachemire diventa francese, il made in Italy perde un’altra eccellenza

Curiosità: rigore alternativo calciato da Henry e Malouda (video)