in

Curiosità viaggi 2015: gli 8 paesi del mondo dove non va mai nessuno

Non ci sono guerre, non ci sono pericoli, sono tutti paradisi naturali ricchi di tesori naturali e  di storia, eppure sono gli 8 paesi meno visitati al mondo.Ecco quali sono e perché:

antarctica_penguins_0

1) Liechtestein: Situato nel centro d’Europa, è  uno dei paesi più ricchi del mondo, ma è il meno visitato in assoluto,  e  non può essere  a causa delle  sue piccole dimensioni, perché Monaco, altrettanto piccolo e  attira molti turisti: forse non è accogliente?

2) Antartide : Molto emozionante sicuramente, ma anche un po’ difficile da visitare a causa delle mancanza di infrastrutture, che rende impossibile un soggiorno sui ghiacci, ma è un luogopieno di natura incontaminata .

3) Bhutan: Anche se  Regno del Bhutan è una terra unica, fatta di ricchi contrasti, con paesaggi che non si dimentichano facilmente, c’è una ragione precisa del perché si trovi nella lista: è possibile visitare il paese solo se il visto è ottenuto attraverso un tour operator bhutanese.

4) Moldavia:  Esiste solo dal 1991 ed è un paese poco esplorato a causa della sua giovane storia ma  è un posto speciale, con pittoreschi villaggi in cui acquistare artigianato tradizionale, e un sacco di posti incantevoli dove provare i loro deliziosi vini. La Moldavia ha anche molte attrazioni storiche, da forti romani, a chiese di grande bellezza.

5) Tuvalu : Con le sue tre isole e sei atolli, nel mare della Polinesia è  difficile pensare che si trovi i questa  lista! qual è allora il suo problema? Forse  la sua posizione remota nel Pacifico, tra le Hawaii e l’Australia, ma se si riesce a raggiungere è un paradiso.

6) Corea del Nord: Che sia uno dei paesi meno visitati al mondo non è una sorpresa perché  le pratiche per poterla visitare sono complicate: si deve richiedere un visto per il quale è necessario soddisfare determinate condizioni, le attese lunghe e poi  le visite al di fuori della capitale devono essere approvate dal governo. I contatti con i nordcoreani sono ammessi sotto controllo e si può pagare solo in contanti

7) Bielorussia: Strano che sia nella lista. E’ un grande paese nel cuore dell’Europa, con una storia affascinante e un’incredibile architettura. Palazzi, monumenti, chiese, castelli, torri… la Bielorussia ha tutto e di più , anche molti parchi naturali e un certo numero di riserve naturali spettacolari .

8)São Tomé e Príncipe: pease costituito  dalle due principali isole di São Tomé e Príncipe, è il secondo più piccolo paese dell’Africa e si trova ad ovest, a circa 250 chilometri dalla parte continentale. Palme, spiagge, foreste tropicali, e persino un vulcano e un’atmosfera di paradiso.

 Fonte: Skyscanner

Ljajic resta alla Roma

Calciomercato Roma news: Ljajic potrebbe restare in giallorosso

ricette dolci dopo il tiggì

Ricette Dolci dopo il tiggì: i maritozzi con la panna di Anna Moroni