in

Curriculum vitae: cosa scrivere in capacità e competenze relazionali

Curriculum vitae: cosa scrivere in capacità e competenze relazionali

Uno dei principali compiti di chi si attinge ad entrare nel mondo del lavoro è quello della compilazione del proprio curriculum vitae, talvolta abbreviato in CV. Si tratta di un documento redatto al fine di presentare la situazione personale, scolastica e lavorativa di una persona. Ma come renderlo particolare e differente dalla miriade di curriculum che arrivano giornalmente nelle caselle di posta elettronica di tutte le aziende del mondo? Ecco perché sono molte le azioni che possono essere messe in pratica. In molti si chiedono ‘Cosa scrivere in capacità e competenze relazionali?‘. Ecco, è proprio su questo punto che andremo a focalizzarci.

I 10 LAVORI PIU’ STRANI DEL MONDO

Qualche consiglio iniziale: il curriculum vitae deve mettere in risalto gli elementi più importanti della formazione e dell’esperienza lavorativa della persona, deve giustificare eventuali interruzioni di studi o carriera ed è inoltre fondamentale utilizzare frasi brevi e corrette. Sì, ma cosa inserire in capacità e competenze relazionali? Andiamo a vedere meglio cosa scrivere in quello spazio.

LEGGI ALTRE NOTIZIE UTILI CON URBANPOST

Capacità e competenze relazionali, chiaramente, fanno riferimento alle proprie abilità acquisite magari durante il vostro percorso di formazione universitario o professionale o acquisiti anche in maniera non ufficiale, durante il corso della propria vita. Quindi bisogna descrivere competenze relazionali, come ad esempio lo spirito di gruppo, fondamentale oggi nel mondo del lavoro, ma anche l’adattamento ad ambienti pluriculturali, la capacità di comunicazione e di lavorare in team. Importante è precisare in quale ambito sono state acquisite tali capacità. Insomma, rendere un curriculum vitae appetibile agli occhi del datore è possibile, bisogna soltanto trovare la formula giusta.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI LAVORO CON URBANPOST

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Isola dei Famosi 2017 Samantha De Grenet: “Ecco perché ce l’ho con Nathalie Caldonazzo”

Ryder Cup 2022 Golf, Beppe Grillo sul Blog: “Gentiloni come Renzi, ecco perché”