Ieri sera, mercoledì 19 giugno 2019, tragedia a Cusano Milanino, nel milanese. Una ragazzina di 17anni è precipitata dal secondo piano di una palazzina. I genitori le avevano proibito di uscire con le amiche, lei ha tentato comunque di farlo calandosi dalla finestra della propria abitazione.
leggi anche: Torino, mamma investe per sbaglio la figlia di un anno nel cortile di casa: bimba muore sul colpo
La dinamica dell’incidente
Tutto è successo poco dopo mezzanotte e mezza, voleva tanto uscire con le sue amiche e non ha accettato il no dei suoi genitori. Purtroppo la sua testardaggine e imprudenza le è costata davvero cara. La giovane ha tentato di calarsi dalla finestra usando alcune lenzuola annodate tra di loro. Purtroppo il piano di fuga non è andato come previsto e la ragazzina è precipitata dal secondo piano della palazzina. E’ stata soccorsa e trasportata all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stata sottoposta a intervento neurochirurgico ed è ora ricoverata in prognosi riservata. Al momento, per fortuna non è in pericolo di vita.
La 17enne è in grave condizioni
La colpa dell’incidente è del nodo delle lenzuola che non era abbastanza forte. Il nodo non ha retto e ha fatto precipitare la ragazzina. La 17enne è rimasta ferita alla testa. Nel suo appartamento, dove erano presenti i genitori e la sorella, sono intervenuti i militari della compagnia di Sesto San Giovanni, che hanno effettuato tutti gli accertamenti del caso per ricostruire l’accaduto. I genitori sono ancora sotto fase di shock e sono molto preoccupati per le condizioni della loro bambina. Possiamo solo immaginare come si sentano in questo momento.