in

Cyberbullismo: LaSabriGamer, Giulia Penna, Jack Nobile, Cesca e Klaus scendono in campo dalla parte dei più giovani (VIDEO)

LaSabriGamer, ma anche Giulia Penna, Jack Nobile, Cesca e Klaus, youtuber della scuderia di Luca Casadei per Web Star Channel, la più grande influencer media company italiana, sono scesi in campo contro il Cyberbullismo per sensibilizzare i ragazzi. Chi meglio di chi lavora con il web poteva parlare ai più giovani? In concomitanza con l’entrata in vigore della nuova legge italiana contro il cyberbulismo è stato messo online il primo video.

La campagna, che vede la collaborazione di diversi youtuber contro il Cyberbullismo, è stata sviluppata in collaborazione con il Professor Luca Bernardo, direttore della Casa Pediatrica dell’Ospedale Fatebenefratelli Sacco, con l’aiuto dell’Avvocato Marisa Marraffino. Il filmato realizzato, che in poco più di 24 ore  ha collezionato più di 1 milione di visualizzazioni, è però solo il primo step di una campagna, #Cyberesistance, molto ricca che si svilupperò nei prossimi mesi.

Che cos’è il cyberbullismo? Il video lo descrive molto bene. Si vedono, infatti, quattro ragazzi, giovanissimi, seduti  di fronte al computer, intenti a guardare lo schermo del proprio pc con disagio e tristezza. Volti scuri e spenti su cui compaiono delle parole, delle offese, dei giudici, delle minacce che i ragazzi stanno molto probabilmente leggendo sul web. Le parole gli si appiccicano in faccia lasciando così un segno indelebile sulla loro pelle e spegnendo la loro allegria e voglia di vivere. I ragazzi si sentono soli, ma non lo sono. Poco dopo, vicino a loro, compaiono i Creator, che iniziano a staccare quelle “parole” e ad appiccicarle sulle loro facce condividendo la sofferenza e l’esperienza negativa. I giovani possono ora guardare il pc con più forza, con più coraggio. Tutti possono dire: “Io posso parlare… Io voglio parlare”. Il Cyberbullismo può così essere combattuto e sconfitto.

Grande Fratello Vip concorrenti

Grande Fratello Vip cast 2017: quali concorrenti? “Ci sarà Cicciolina e non solo” (FOTO)

omicidio isabella noventa news

Omicidio Isabella Noventa sentenza processo news: ancora in attesa