in

Da Cimabue a Morandi, Bologna 2015: date e orari della mostra dedicata a Roberto Longhi

“Da Cimabue a Morandi. Felsina pittrice” è il titolo della mostra approdata a Bologna, a Palazzo Fava, il 14 febbraio 2015.

L’esposizione, dedicata all’immortale genio di Roberto Longhi, si appella ai principi del grande studioso raccogliendo in un’unica grande esposizione sette secoli di storia dell’arte, che vengono ripercorsi attraverso 180 opere illustri firmate da artisti bolognesi o conservate nella città: dal Cimabue a Nicolò dell’Arca, dal Parmigianino ai Carracci, da Guido Reno al Guercino, da Donato Creti ad Antonio Canova, fino ad arrivare a Giorgio Morandi.

C’è tempo fino al 17 maggio 2015 per ammirare la mostra curata da Vittorio Sgarbi e promossa da Genius Bononiae Musei della Città. L’appuntamento è in via Manzoni 2, questi gli orari di apertura al pubblico: lunedì dalle 12 alle 19; martedì, mercoledì, giovedì, domenica dalle 9 alle 19; venerdì e sabato dalle 9 alle 20. Domenica 5 aprile, sabato 25 aprile e venerdì 1° maggio sono in programma delle aperture straordinarie (dalle ore 9 alle 20).

Il biglietto intero costa 12 euro: per ogni altra informazione consulta il sito ufficiale.

(l’immagine, tratta da commons.wikimedia.org, ritrae un’opera di Annibale Carracci)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Berlusconi consegna trofeo a Gattus

Milan ultimissime: Berlusconi, squadra venduta ad un gruppo Libanese?

gravidanza cibi da evitare

Gravidanza: i cibi da evitare, ecco quali sono