in ,

Da Lemmy Kilmister a David Bowie, addio alle leggende: che ne sarà del rock?

Il 2016 è iniziato nel peggiore dei modi per gli amanti del rock: da Lemmy Kilmister a David Bowie, fino alla morte più recente di Glenn Frey, senza dimenticare Scott Weiland, le leggende che hanno fatto la storia della musica rock hanno lasciato un vuoto praticamente incolmabile. Dopo la misteriosa leggenda della J27, che ogni rocker dovrebbe quantomeno aver sentito nominare, quella che ha colpito più recentemente potrebbe essere definita come la maledizione dei Coldplay.

Sulle orme del Duca Bianco: i luoghi che hanno fatto la storia di David Bowie

Ci sembra che il rock sia morto”, hanno sentenziato i Coldplay. Inutile dire che un’affermazione del genere abbia alzato un enorme polverone, che ha coinvolto i musicisti di tutto il mondo. La clamorosa smentita, infatti, non ha faticato ad arrivare, grazie agli artefici di una delle iniziative più geniali che il rock degli ultimi tempi abbia potuto conoscere: i ragazzi del Rockin’ 1000, coloro che sono riusciti a portare i Foo Fighters in Italia a Cesena, hanno risposto ai Coldplay. Sulle note di Saint Cecilia dei Foo Fighters, musicisti da tutto il mondo hanno inviato al sito di Rockin 1000 la loro traccia. Il risultato è un video di 4.26 minuti che non lascia spazio a repliche di alcun genere. Il mondo piange ancora la morte di David Bowie, che si rifiutò di cantare con i Coldplay: “Bowie ci disse che la canzone non era buona”. Siamo pronti a scommettere che molti di voi non gli daranno torto.

Visto che il rock è morto, ecco oltre 20 concerti da non perdere nel 2016 

“Nessuno ci metterebbe nella lista delle sue dieci rock band preferite. Forse ci siamo stati una volta, per non più di dieci minuti”: tuttaviaChris Martin pare essere ben consapevole del suo valore, per fortuna. Del resto, se i Coldplay rientrassero nella top 10 delle rock band di oggi, a malincuore, dovremmo riconoscere che il rock ci ha lasciati davvero, accompagnando lungo la loro Stairway To Heaven, le leggende che si sono spente nel 2016.

Calciomercato Fiorentina

Calciomercato Fiorentina News: Giuseppe Rossi va al Levante, ma dietro c’è il Villareal

marco vannini ultime notizie

Omicidio Marco Vannini, nuove indiscrezioni: lite con Ciontoli prima dello sparo