in

“Il segreto” da oggi alle 16.10 su Canale5: tante novità per i fan di donna Francisca!

A partire da oggi lunedì 10 settembre i palinsesti estivi cedono il passo a quelli autunnali. Ieri è partito Caduta libera, il quiz di Gerry Scotti, oggi è la volta delle soap e di Uomini e donne. La fascia pomeridiana di Canale 5 tornerà ad essere occupata dalle tre soap di punta della rete (che hanno seppur con qualche variante accompagnato i telespettatori durante l’intera estate!) e dalla nuova stagione dello storico dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne, attesissima dai fans.

Il cambiamento più importante coinvolgerà proprio Il Segreto, che dal preserale (fascia delle 18.45) tornerà alle 16.10, subito dopo il salotto di Maria De Filippi. In questo caso Uomini e donne dovrà svolgere una funzione di attrazione. La scelta di Mediaset è legata molto probabilmente al flop di Pomeriggio 5, programma pomeridiano di Barbara D’Urso. La trasmissione di Carmelita è uscita, infatti, malamente negli ascolti; sconfitta questa settimana ogni volta dalla Vita in diretta. Nessuna variazione d’orario, invece, per Beautiful e Una Vita, anche se nel caso di quest’ultima toccherà rinunciare al doppio appuntamento. I fan di Una vita dovranno accontentarsi di un solo episodio. La soap lascia spazio come lo scorso anno al dating show Uomini e donne. 

Ma le sorprese non finiscono qui per il pubblico de Il segreto. Le avventure di Puente Viejo sbarcheranno anche in prima serata su Rete 4. Già in passato la soap era stata mandata in onda a quell’ora, ma su canale 5, conquistando milioni di telespettatori. La novità sta nel cambio di rete. Si rivelerà una mossa vincente? Una decisione maturata molto probabilmente dopo il passaggio obbligato, avvenuto durante la messa in onda dei Mondiali di Calcio Russia 2018. Gli ascolti erano stati soddisfacenti, al di sopra delle attese. I fedelissimi potranno finalmente tornare a gustare le vicende di donna Francisca &Co. Mercoledì prossimo sarà già una bella lotta per il pubblico: Il Segreto su Rete 4 o l’ultima puntata della fortunata fiction The Good Doctor su Raiuno?

72enne ricchissimo cerca moglie a cui lasciare tutto: ecco come candidarsi!

Ricostruzione ponte Genova, Bucci: «Pronti a partire in ottobre»