in ,

Daiana Lou X Factor 2016, ecco perché si sono ritirati davvero

Giovedì sera, durante il quarto live di X Factor 2016, i Daiana Lou hanno scelto di auto-escludersi dalla competizione ritirandosi dal talent show. La coppia, formata da Daiana Mingarelli e Luca Pignalberi, compagni anche nella vita di tutti i giorni, ha spiegato in una lunga intervista rilasciata ieri perché abbiano deciso di ritirarsi. “Non ci sentivamo a nostro agio già da una settimana e il testo della canzone di Cranio Randagio (‘Petroliò) che abbiamo cantato ieri in apertura di puntata ci ha destabilizzato definitivamente.” Dunque, quanto accaduto a Cranio Randagio domenica scorsa ha scosso parecchio la coppia di artisti di strada che sembravano tra i favoriti alla vittoria finale di X Factor 2016. 

>>> RIVIVI X FACTOR 2016 <<<

Ma il disagio era talmente tanto per proseguire il percorso nel talent, che prima di decidere di tirarsi fuori dalla competizione avevano valutato altre strade. “Mercoledì Daiana mi ha anche chiesto di suonare male l’indomani – ha confessato Luca – pur di portarla via da lì”. Come ha fatto notare giovedì sera, in diretta, il presentatore Alessandro Cattelan, il voto del pubblico avrebbe alla fine permesso ai Daiana Lou di passare il turno. “La loro è stata una scelta pazza – ha commentato Fem, l’altro eliminato della puntata di ieri – ma sono contento per la loro ritrovata serenità”.

>>> CHI SONO I DAIANA LOU <<<

“Avevo parlato del nostro stato d’animo e i ragazzi hanno provato a convincerci a restare – ha spiegato Daiana – ma ieri sera, dopo che alle prove generali ho avuto anche il primo attacco di panico della mia vita, siamo scoppiati. Forse siamo stati troppi irruenti sul palco, ma ci ci siamo svuotati completamente e non abbiamo ragionato tanto su quello che dovevamo dire”. Il percorso artistico dei due, che erano nella squadra di Alvaro Soler, fino a quel momento non aveva subito particolari intoppi e sembrava destinato alla finalissima di X Factor 2016.

Alessia Macari Gossip, la vincitrice del GF Vip si racconta: “Ecco la verità sul mio fidanzato”

Il 1° giugno 1967 usciva sgt. peppees pietra miliare della storia

Beatles, ecco perché si sono sciolti: la rabbia di John Lennon