in ,

Daikon: ricette, proprietà e benefici

Che cos’è il Daikon? Quali ricette si possono cucinare con questo ingrediente naturale? Quali sono le sue proprietà e i suoi benefici? Con UrbanBenessere – Alimentazione scopriamo alcune curiosità su questo cibo che ha origini asiatiche e sta iniziando ad essere usato sempre più frequentemente nelle tavole italiane.

Il Daikon è un ortaggio dalla forma simile a quella della carota, è ricco di minerali come il calcio, il sodio, il rame, lo zinco, il potassio e il fosforo, e contiene molta acqua. Inoltre, il Daikon è ricco di vitamina C e di proprietà antiossidanti. Quali benefici può apportare al nostro organismo?

Aiuta a mantenere l’equilibrio del sistema immunitario, stimola la produzione di globuli bianchi, è un brucia grassi naturale, infatti riesce ad accelerare il metabolismo, il consumo dei suoi semi aiuta a depurare l’organismo, favorendo la diuresi e quindi, l’eliminazione delle tossine, è un toccasana naturale contro la tosse e il raffreddore. Come si utilizza in cucina? Si può gustare al vapore, al forno, secco, ma soprattutto crudo, come ingrediente naturale nelle insalatone fresche, spesso viene identificato come una carota bianca.

[dicitura-articoli-medicina]

QUEBEC CTY ATTENTATO MOSCHEA KILLER

Dallas spari a manifestazione: cecchini uccidono 5 poliziotti, 7 gravemente feriti

Wimbledon streaming

Tennis Wimbledon 2016 programma 8 luglio: ora diretta tv, streaming gratis