in

Dakota Johnson età, altezza, peso, vita privata e carriera dell’attrice di 50 sfumature di rosso

Dakota Johnson è un’attrice e modella statunitense. La Johnson ha raggiunto la fama internazionale nel 2015 dopo aver interpretato Anastasia Steele nel film Cinquanta sfumature di grigio, primo capitolo della trilogia cult dei romanzi della scrittrice inglese E. L. James, accanto a Jamie Dornan. Questa sera, 12 settembre 2019, andrà in onda su Canale 5 dalle ore 21.25 il capitolo conclusivo della trilogia, intitolato Cinquanta sfumature di rosso. Ma chi è Dakota Johnson? Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del cinema? Ecco le risposte a tutte queste domande e a tante altre curiosità sull’attrice americana.

Leggi anche –> Jamie Dornan età, altezza, peso, moglie, figli: tutto su Christian Grey di 50 Sfumature di Rosso (FOTO)

La vita privata di Dakota Johnson

Dakota Johnson è nata a Austin, in Texas, il 4 ottobre 1989. Ha quasi 30 anni, è alta 171 cm e pesa  circa 60 Kg. È del segno zodiacale della Bilancia. Dakota è figlia d’arte, suo padre, Don Johnson, e sua madre, Melanie Griffith, sono attori. I suoi genitori divorziarono quando aveva 7 anni. Dakota ha due fratelli da parte di madre e quattro da parte di padre. L’attrice ha studiato alla Aspen Community School, in Colorado. Poi ha continuato i suoi studi alla Santa Catalina School di Monterey e infine alla New Roads School di Santa Monica. Fin da bambina Dakota è stata affascinata dal mondo dello spettacolo e così ha iniziato a lavorare come modella per poi affermarsi come attrice. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale Dakota è attualmente fidanzata con Chris Martin, cantante dei Coldplay. L’attrice ha due ex fidanzati: Matthew Hitt e Jordan Masterson.

La carriera di attrice e modella

Dakota Johnson nel 1999 ha debuttato come attrice nel film Pazzi in Alabama, al fianco di sua madre Melanie Griffith. Nel 2006 è stata votata Miss Golden Globe. In seguito ha recitato in film come: The Social Network (2010), Beastly (2011), 21 Jump Street (2012), Need for Speed (2014) e nella piccola commedia televisiva Ben and Kate (2012-2013). La svolta nella sua carriera è arrivata nel 2013 quando venne scelte per interpretare il personaggio di Anastasia Steele nella versione cinematografica del romanzo Cinquanta sfumature di grigio della scrittrice E. L. James, accanto a Jamie Dornan nel ruolo di Christian Grey. Ha vinto i People’s Choice Awards 2016 per il ruolo di Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di grigio. Nel febbraio 2017 è tornata a vestire nuovamente i panni di Anastasia Steele, nel sequel Cinquanta sfumature di nero. Poi nel febbraio 2018 è stata di nuovo Anastasia Steele nell’ultimo capitolo della saga: Cinquanta sfumature di rosso.

Leggi anche –> Jamie Dornan malattia, il drammatico racconto di Christian Grey: “È stato orribile, poi i complessi…”

“Un passo dal cielo 5” anticipazioni: tutte le curiosità sulla prima puntata

Paolo Del Debbio: età, peso, altezza, carriera e vita privata del conduttore di “Dritto e Rovescio”