in

Dakota Johnson, rivelazioni sulla vita intima: “Sono scandalizzata da quello che succede al mio corpo”

Dakota Johnson, la star della trilogia Cinquanta sfumature, ha un problema che la perseguita ormai da anni al quale non riesce tuttavia ad abituarsi. L’attrice statunitense sostiene, insieme al compagno Chris Martin, l’organizzazione Global Citizen, un’associazione che aiuta le donne a risolvere problemi sessuali e riproduttivi, e a tal proposito ha rilasciato delle dichiarazioni alla rivista InStyle in merito agli scompensi ormonali e ai problemi con il ciclo mestruale.

Dakota Johnson: “Le mie tette diventano otto volte più grandi…”

La bella Anastasia Steele – ruolo che la rese conosciuta a livello internazionale – ha rivelato di non poter darsi pace per i malesseri che il ciclo mestruale comporta, definendo l’appuntamento mensile un vero trauma. «È incredibile e allucinante – ha dichiarato l’attrice – Non riesco a capacitarmene. Ogni volta, sono totalmente scandalizzata da quello che succede al mio corpo e al mio cervello. Le mie tette diventano otto volte più grandi della loro misura normale. È un’esperienza traumatica, accade ogni mese. Non riesco ad abituarmi. Se posso essere sincera, i cambiamenti ormonali durante il ciclo mestruale mi stanno rovinando la vita».

Dakota e Chris Martin sostengono la Global Citizen

Dakota Johnson prosegue poi le sue dichiarazioni affrontando il difficile tema riguardante la scelta tra le varie forme di contraccezione per prevenire la gravidanza. «È difficile capire – ha affermato in proposito – quale tipo di anticoncezionale sia giusto per il tuo corpo e soprattutto se sia salutare. Mi piacerebbe saperne di più ed essere in grado di gestire la cosa un po’ meglio. Sapere cosa succede nel mio corpo e capire quale può essere il rimedio». La Johnson sta affrontando tutti questi argomenti con Global Citizen, per diffondere un’educazione riproduttiva maggiore, nella consapevolezza di ciò che succede al proprio corpo e delle precauzioni di cui si fa uso.

Leggi anche —> Chiara Ferragni Instagram: la richiesta particolare che ha scatenato i fan

Morte Mario Biondo ritardo autopsia: nuove rivelazioni della madre

Aids, vaccino italiano riduce drasticamente virus inattaccabili da terapia