in ,

Dal Giappone arriva il giornale che si legge e poi si pianta: “The Mainichi” è il primo quotidiano green al mondo

The Mainichi arriva dal Giappone ed è il primo giornale completamente “green” ed ecologico: una volta letto, infatti, basterà piantarlo, innaffiarlo ed attendere che nascano i primi germogli.

The Mainichi, che conta una tiratura di circa 5 milioni di copie, è il primo quotidiano che pensa all’ambiente: il giornale, infatti, può essere piantato. Ma com’è fatto? L’aspetto non è diverso da quello che si immagina essere un quotidiano ma l’innovazione è racchiusa nelle sue pagine: i fogli sono infatti il risultato di rifiuti che, disciolti in acqua, vengono trasformati in “polpa” e cosparsi di semi. Come fosse carta comune, i fogli vengono poi pressati, resi omogenei e stampati con un inchiostro vegetale e, ovviamente, biodegradabile.

Una volta letto il quotidiano, quindi, il lettore potrà decidere di piantare il giornale nel proprio giardino o terrazzo: oltre ad essere un modo innovativo per riciclare, The Mainichi è anche una buona soluzione per ridurre l’impatto ambientale causato da tutti i giornali che vengono quotidianamente gettati via dopo la lettura.

(Foto: Twitter)

Pronostici Serie A

Pronostici Serie A calcio oggi, consigli scommesse 26a giornata

pomeriggio 5

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 19 febbraio: Yara Gambirasio ultime notizie