in ,

Dal trono di spade al remake de “La spada nella roccia”: Bryan Cogman lavorerà al nuovo live-action Disney

Il remake de La spada nella roccia, uno tra i più famosi classici Disney, vanterà anche la presenza di Bryan Cogman, uno degli sceneggiatori della fortunata serie Game of thrones.

La Walt Disney Pictures sembra essersi appassionata alle rivisitazioni in chiave live-action dei suoi film d’animazione più classici: dai già visti Cenerentola o Maleficent sino a Dumbo o Il libro della giungla che sono attualmente in cantiere e, ora, anche il classicissimo La spada nella roccia. Nonostante ancora non si sappia quali siano gli attori che interpreteranno Merlino o maga Magò, si ha già la certezza che a scrivere la sceneggiatura sarà Bryan Cogman, famoso per lavorare nella celebre serie de Il trono di spade.

Incerta è anche la base di partenza per il remake del fantasy: il film uscito nel 1963 e diretto da Wolfgang “Woolie” Reitherman è infatti basato sul romanzo di T. H. White. Il racconto in questione è un fantasy complesso ed articolato che potrebbe fornire allo sceneggiatore ottimi spunti per una rivisitazione adatta anche ad un pubblico meno giovane. Non possiamo quindi fare altro che rimanere in attesa di nuove indiscrezioni o, perchè no, qualche annuncio ufficiale Disney per tutti gli appassionati dei suoi classicissimi d’animazione.

Giro d'Italia 1999

Ciclismo: Da Bartali a Nibali, le più belle imprese italiane al Tour de France

Temptation Island 2, Emanuele: “Ecco cosa è successo tra me e Fabiola”