in ,

Dalí mostra Bologna 2016: i capolavori del pittore fra realtà virtuale e opere in 4D

Circa 200 opere di uno dei pittori surrealisti più celebrati al mondo, Salvador Dalí, saranno in mostra al Palazzo Belloni di Bologna dal 25 novembre al 7 maggio 2017. I lavoro esposti provengono dalla collezione denominata ‘The Dalí Universe’ e verranno esposti in una veste del tutto originale grazie a tecnologie come la realtà aumentata. La mostra si intitola ‘Dalí Experience‘, ed è un percorso multimediale e interattivo che coinvolgerà i visitatori a 360°.

L’esperienza offerta al pubblico prenderà vita in maniera innovativa e immersiva, propagandosi anche nelle vie della città: comincerà tutto dalle 200 opere selezionate dalla raccolta di Beniamino Levi, dalla quale spiccano 22 sculture museali, una dozzina di Gold Objects, un centinaio di grafiche tratte dai libri illustrati di Dalí e ben dieci opere in vetro prodotte verso la seconda metà degli anni ’60. In quattro punti strategici del centro storico di Bologna, inoltre, sono state disposte quattro statue monumentali del maestro surrealista. A creare il percorso interattivo sono stati i creativi di Loop, mescolando arte, design e tecnologia allo scopo di donare una diversa angolazione con la quale poter saggiare e ammirare le opere di Salvador Dalí.

Sarà un viaggio attraverso tutte le declinazioni espressive adottate da Salvador Dalí durante vita per esprimere artisticamente i propri concetti e la propria visione del mondo. Il visitatore potrà quindi interagire fisicamente con le opere dell’artista attraverso installazioni interattive, con la possibilità di adottare semplici gesti per scoprire ogni lato dell’opera osservata: ad esempio soffiando su un’opera dando vita ad effetti unici e suggestivi. Inoltre, sarà disponibile anche un’applicazione per la realtà aumentata con la quale osservare il paesaggio circostante con gli occhi di Salvador Dalí.

la prova del cuoco ricette oggi, la prova del cuoco ricette, la prova del cuoco di oggi, la prova del cuoco 25 novembre 2016, la prova del cuoco ricetta caramelle di pasta fresca con patate e gamberi, caramelle di pasta fresca con gamberi e patate di roberto valbuzzi, caramelle di pasta fresca con gamberi e patate di roberto valbuzzi ricetta,

La Prova del Cuoco ricette oggi: caramelle di pasta fresca con gamberi e patate di Roberto Valbuzzi

Serie A 18^ Giornata

Calendario Serie A 2016/2017 14^ Giornata orari, diretta tv e streaming