in

Dalla, all’asta le proprietà del cantautore

É stato il sito Immobiliare.it a dare la notizia. La storica casa dell’artista, sita nel centro storico di Bologna, verrà messa all’asta con l’obiettivo di raccogliere soldi per la futura “casa-museo” di Lucio Dalla.

asta villa milo lucio dalla

L’asta inizierà il 1° di settembre e terminerà dopo un mese il 31 settembre prossimo. L’iniziativa, che prende il nome di “Spazi di Lucio“, è stata organizzata dagli eredi del cantautore. Per partecipare è necessario presentare un’offerta in busta chiusa durante il mese di settembre. Il 2 ottobre 2014 l’evento di concluderà e verranno aperte tutte le buste.

Gli altri beni messi all’asta saranno la villa di Milo in Sicilia, luogo in cui Lucio passava le vacanze e produceva il suo vino, lo “Stronzetto dell’Etna e, il suo yatch, il “Brilla & Billy.
Potranno essere quindi acquistate due unità immobiliari che occupano il secondo, il terzo e il quarto piano in via d’Azeglio 15 a Bologna. L’appartamento al secondo piano ha una superficie complessiva di 214 mq mentre quello all’altro piano di 220 mq.
La villa si estende invece su una superficie di 400 mq e comprende una dépendance (50 mq), un locale tecnico (45 mq), un magazzino (20 mq) e 
un ampio parco con piscina all’esterno.
Il ricavato servirà a realizzare e allestire una “casa-museo” che occuperà il primo piano della residenza di Dalla in Via D’Azeglio.

Beyoncé agli MTV VMA per ricevere il Michael Jackson Video Vanguard Award

carta marco

Marco Carta, un messaggio di ringraziamento per i fan