in , ,

Damien Hirst Venezia 2017, a Palazzo Grassi i “Tesori dal Naufragio dell’Incredibile”: date, biglietti, orari e info sulla mostra

Aprirà al pubblico questa mattina la nuova mostra di Damien Hirst a Venezia, una delle più attese di questo 2017. Dal titolo “Theasures from the Wreck of the Unbelievable” (Tesori dal Naufragio dell’Incredibile), porterà tra Palazzo Grassi e Punta della Dogana circa 200 opere, ammirabili sino al 3 dicembre 2017.

==> LE MIGLIORI MOSTRE D’ARTE ALLESTITE IN ITALIA

E’ una mostra che lascia con il fiato sospeso quella che vede protagoniste le opere di Damien Hirst, autore britannico che sfida le certezze del mondo contemporaneo esaminando tutte le incertezze insite nella natura dell’uomo. L’esposizione – allestita a Venezia tra Palazzo Grassi e Punta della Dogana – consta di 200 opere, tesori di quello che lui definisce il “Naufragio dell’Incredibile”: i visitatori che approderanno a Venezia verranno immersi in un ambiente suggestivo e misterioso, che ribalta qualsiasi tipo di certezza. Godere a pieno della mostra “Theasures from the Wreck of the Unbelievable” significa anche credere che “Nel 2008, al largo della costa orientale dell’Africa fu scoperto un vasto sito con il relitto di una nave naufragata. Il ritrovamento ha avvallato la leggenda di Cif Amotan II, un ex schiavo di Antiochia, vissuto tra la metà del I secolo e l’inizio del II secolo d.C. Cif, dopo essersi affrancato, accumulò un’immensa fortuna e creò una collezione di oggetti provenineti da ogni parte del mondo. Questi furono tutti caricati sull’immena nave Apistos, nome che in greco significa “Incredibile”. Ma la nave affondò, consegnando il proprio tesoro agli abissi e al mito”.

==> STEVE McCURRY: A BRESCIA LA SUA ULTIMA MOSTRA

La mostra allestita a Venezia tra Palazzo Grassi e Punta della Dogana – nata da una collaborazione tra Damien Hirst e François Pinault e curata da Elena Guena – rappresenta un vero e proprio gioco dell’artista inglese, un lavoro del tutto inaspettato da un autore divenuto celebre per animali in formaldeide o per l’iconico teschio tempestato di diamanti. L’esposizione – aperta sino al 3 dicembre 2017 – sarà visitabile tutti i giorni, martedì escluso, dalle ore 10 alle 19: l’acquisto dei biglietti d’ingresso è possibile farlo sia online sia in loco.

Credit: Twitter

Diretta Ascoli-Frosinone dove vedere in tv e streaming gratis

Diretta Ascoli – Frosinone dove vedere in tv e streaming gratis Serie B

pietra ligure ragazza uccisa

Pietra Ligure: ragazza di 20 anni uccisa a coltellate, fidanzato confessa delitto