in

Damon Albarn, in anteprima il nuovo album su Youtube

Damon Albarn è di nuovo in pista. L’ex leader e mente di Blur e Gorillaz sta per tornare sulla scienza musicale con un nuovo album solista, dal titolo Everyday Robots, che, come annunciato dallo stesso artista, vedrà la luce il 28 aprile di quest’anno. Albarn ha suonato in anteprima cinque canzoni del nuovo disco lo scorso 19 gennaio per una ristrettissima cerchia di spettatori in occasione del Sundance Film Festival nello stato americano dello Utah. Chi volesse sentire in anteprima le nuove creazioni di uno dei musicisti più influenti degli Anni Novanta e Duemila lo può fare visionando la pagina web http://www.youtube.com/watch?v=-5bdrITt8tI, che propone appunto uno spezzone dello showcase del cantante britannico in cui suona la nuova canzone Lonely Press Play.

damon albarn nuovo disco youtube

Intanto continua la pianificazione per i prossimi mesi e Albarn ha già reso noto che parteciperà al Latitude Festival (dal 17 al 20 luglio a Southwold) come headliner e all’inaugural BBC Radio 6 Music Festival che si terrà a Manchester dal 28 febbraio al primo marzo di quest’anno.

Albarn, dopo essere stato uno degli assoluti protagonisti della scena Anni ’90 con gli epici scontri a colpi di dichiarazioni e singoli tra i suoi Blur e i rivali Oasis, ha avuto enorme successo coi Gorillaz. In parallelo ha portato avanti anche altri progetti; fra i più interessanti si può certamente citare quello dei The Good, the Bad & the Queen.

Blind date spettacolo danza contemporanea Milano

“Blind Date”, spettacolo di danza a Milano dal 27 al 29 gennaio 2014

I segreti di Borgo Larici anticipazioni 29 gennaio: Nicola Sclavi inchiodato per la morte di Giulio