in ,

Dan Solo, ex Marlene Kuntz, si cimenta nelle vesti di autore e interprete con “Avrei”

Dan Solo si incammina verso un nuovo percorso nelle vesti di autore ed interprete, dopo aver fondato i Pornodrome nel 1993 e aver realizzato sei album in studio tra il 1995 ed il 2004 con i Marlene Kuntz. L’EP “Avrei” è stato interamente scritto da lui ed è l’anticipazione dell’album che si prevede uscirà nell’autunno 2014, dal titolo “Classe A”. L’EP “Avrei” uscirà il 20 maggio 2014.

autore ed interprete

Mi sono reso conto di aver bisogno di questo disco, che di fatto è un disco di transizione. Perché la consapevolezza è una strada tortuosa, difficile e inesorabile; senza inizio e senza fine. Accade però che, mentre la percorri, a un certo punto, senza sapere il perché, ti fermi e guardi indietro.  In quel punto, in quel preciso istante, smetti di essere quello che sei sempre stato. Da quel momento nulla sarà come prima. In quel punto mi sono fermato, in quel punto ho scritto undici canzoni che raccontano il passaggio dalla mia vita precedente alla mia vita nuova.“ Come ha detto Dan Solo.

Le voci sono state registrate e prodotte da Max Bellarosa al Crazy Cow Studio di Torino, il basso e la batteria da Pippo Monaro al Blu Musica Studio (TO), le chitarre da Christian Coccia al Docks Dora (TO), mentre il mix è a cura di Fabrizio Argiolas (Punto Rec. Studio di Torino). Le tre canzoni dell’EP sono “Avrei”, “Nuovo Cinema Italiano” e “Stella di Luna”.

The Voice

Suor Cristina, The Voice: su Facebook arrivano i complimenti di Gianni Morandi

Al Bano ricoverato

Amici 13 anticipazioni: Deborah pensa alla gara di acuti con Al Bano