in

Dani Osvaldo: età, peso, altezza, carriera, vita privata dell’ex calciatore nel cast di “Ballando con le stelle”

Alla nuova edizione di Ballando con le stelle, lo show del sabato di Milly Carlucci, che partirà questa sera, 30 marzo 2019, parteciperà come concorrente Pablo Daniel Osvaldo, più conosciuto semplicemente come Dani Osvaldo, ex calciatore di 33 anni. Una presenza quella dello sportivo gradita certamente al pubblico femminile. 

Dani Osvaldo: dalla carriera da calciatore a quella da musicista

Dani Osvaldo è nato il 12 gennaio 1986 in provincia di Buenos Aires, in Argentina. È alto 182 cm e pesa 83 kg. Fin da bambino si appassiona al calcio: all’età di nove anni riesce ad entrare a far parte del settore giovanile del Lanús. Un talento, è un ragazzino che sembra nato col pallone ai piedi. La vita lo porta in Italia, dove esordisce giocando nell’Atalanta. A seguire tante squadre: Fiorentina, Bologna, e poi la Roma, l’ultima squadra del Belpaese in cui ha militato, prima di passare al Southampton nel 2013. Proprio quando giocava nelle file dei giallorossi veniva soprannominato Simba, nomignolo legato alla sua somiglianza con un grande del calcio italiano Gabriel Batistuta, chiamato dai tifosi Re Leone. Essendo quindi vicini nel look, come pure nel modo di esultare a questi, ecco dunque l’idea di dare a Dani Osvaldo l’appellativo del cucciolo di leone protagonista dello splendido classico d’animazione disney. Dopo l’addio al mondo del calcio Dani Osvaldo si è dedicato alla musica. Ora questi fa parte, infatti, dei Barrio Viejo, una band molto attiva sui social.

Dani Osvaldo vita privata: tante donne per l’ex calciatore

La vita privata dell’ex calciatore è stata parecchio, come dire, turbolenta. Dalla prima moglie Nina Ana Oertlinger ha avuto un figlio quando aveva appena diciassette anni. Secondo Osvaldo il padre di lei avrebbe combinato le nozze, costringendo il campione allora giovanissimo ad una sorta di «matrimonio riparatore», naufragato nel giro di poco. Dopo l’arrivo in Italia, Osvaldo si è legato ad  Elena Braccini, da cui ha avuto due figlie: Victoria e Maria Helena, che avrebbero un rapporto inesistente con l’ex attaccante della Roma. A raccontare della rottura molto sofferta, arrivata proprio mentre la donna aspettava la seconda figlia è stata proprio l’architetto Elena Braccini tempo fa alla Gazzetta dello SportMi disse ‘non so più se ti amo o no, forse è meglio se torni a casa tua’. Ho sperato che fosse solo un momento, ho provato a farlo ragionare, alla fino ho preso la bambina e sono tornata dai miei. è stata dura. Mi vergognavo e ho pensato di farla finita, non mi alzavo più dal letto, non parlavo più!». Nel 2014 Osvaldo è diventato padre di nuovo: suo figlio si chiama Morrison ed è frutto della storia con l’argentina Jimena Barón, a cui sarebbe legato ancora oggi. Usiamo il condizionale perché la storia tra i due è stata in passato parecchio altalenante e non sarebbero mancati allontanamenti: secondo i rumors Dani Osvaldo avrebbe avuto un flirt con Benedetta Mazza. Insomma tante le donne che hanno conquistato e che si sarebbero lasciate conquistare dal bel calciatore argentino.

leggi anche l’articolo —> “Ballando con le stelle” 2019: il cast completo, giuria, data di inizio della 14esima edizione

Ursula Bennardo incinta di Sossio Aruta: la prima tenera foto del pancino

Stefano De Martino tatuaggi: svelato il significato