in ,

Io Daniel Blake film 2016, il dramma del mondo del lavoro al cinema: trama, cast e trailer

È arrivato nelle sale cinematografiche italiane Io, Daniel Blake, l’ultimo lavoro realizzato dal regista Ken Loach e vincitore della Palma D’Oro al Miglior Film all’ultimo Festival di Cannes 2016. Prodotto dalla BBC e distribuito in Italia dalla “Cinema di Valerio De Paolis”, Io, Daniel Blake è un film realizzato tra Gran Bretagna e Francia e rientrante, a pieno titolo, nel cosiddetto genere drammatico. Nel cast spazio ad attori quali Hayley Squires, Micky McGregor, Natalie Anna Jamieson, Dave Johnson e Colin Coombs.

>>> KEN LOACH, TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE<<<

Qual è la trama di Io, Daniel Blake? Per la prima volta nella sua vita, Daniel Blake, un falegname di Newcastle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale in seguito a una grave crisi cardiaca. Il suo medico gli ha proibito di lavorare, ma a causa di incredibili incongruenze burocratiche si trova nell’assurda condizione di dover comunque cercare lavoro, pena una severa sanzione, mentre aspetta che venga approvata la sua richiesta di indennità per malattia. Durante una delle sue visite regolari al centro per l’impiego, Daniel incontra Katie, giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare lavoro. Entrambi stretti nella morsa delle aberrazioni amministrative della Gran Bretagna di oggi, Daniel e Katie stringono un legame di amicizia speciale, cercando come possono di aiutarsi e darsi coraggio mentre tutto sembra beffardamente complicato.

>>> TUTTO SUI FILM IN USCITA AL CINEMA <<<

Il doppiaggio italiano di Io, Daniel Blake, prevede la presenza di Carlo Valli nelle vesti del protagonista, mentre Chiara Gioncardi presterà la voce a Katie. Inoltre, ci sarà spazio per Chiara Salerno (Anna), Francesco Sechi nel ruolo di Ivan e Franca D’Amato in quello di Sheila.

Seguici sul nostro canale Telegram

mostre milano 2016 bellotto canaletto gallerie d'italia

Mostre Milano 2016, “Bellotto e Canaletto” alle Gallerie d’Italia: oltre 100 opere del Settecento europeo

Atalanta Inter probabili formazioni

Dove vedere Atalanta – Inter: orario diretta tv, streaming gratis Serie A