in

Chi è Daniel Brühl: età, vita privata e carriera dell’attore che interpreta Niki Lauda in “Rush”

Questa sera, 21 maggio 2019, la Rai in ricordo del grande Niki Lauda, morto nella serata di ieri 20 maggio, manderà in onda il film Rush. Rush è un film del 2013 di Ron Howard. Basato su una sceneggiatura di Peter Morgan, racconta l’intensa rivalità tra i piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda. L’asso austriaco dell’automobilismo è stato interpretato dall’attore Daniel Brühl. Scopriamo insieme qualcosa in più sul bravissimo attore tedesco.

Leggi anche –> Lucifer, la nuova serie su Netflix: 5 buoni motivi per vederla

La vita privata di Daniel Brühl

Daniel Brühl è nato a Barcellona il 16 giugno del 1978. Ha quasi 41 anni, è alto 176 cm ed è del segno dei gemelli. E’ figlio del regista televisivo Hanno Brühl e di Marisa González Domingo, una professoressa spagnola. Ha un fratello, Oliver, e una sorella, Miriam. Poco dopo la sua nascita, la sua famiglia si trasferì a Colonia, in Germania, dove è cresciuto e ha  frequentato il Dreikönigsgymnasium. Cresciuto in una famiglia bilingue, il bel Daniel parla tedesco, spagnolo, inglese, francese e catalano. Per quanto riguarda la sua vita privata Daniel ha avuto due storie d’amore importate. La prima con l’attrice Jessica Schwarz è finita nel 2016 dopo un lungo fidanzamento. Dal 2010 ha una relazione con la psicologa Felicitas Rombold. Daniel e Felicitas hanno un figlio nato nel 2016.

La carriera di Daniel Brühl

Daniel Brühl ha iniziato a recitare in giovane età esordendo, nel 1995, nei panni di un ragazzino di strada nella soap opera Verbotene Liebe. Nel 2003 ha raggiunto la fama internazionale con l’interpretazione di Alex Kerner nel film Good Bye, Lenin!, grazie al quale vinse lo European Film Award come miglior attore. Sempre nello stesso anno, si cimentò nel doppiaggio prestando la propria voce al personaggio di Kenai nella versione tedesca del film d’animazione Koda, fratello orso. Daniel nel 2006 fece parte della giuria dei cortometraggi al Festival di Cannes. Nel 2009 interpretò Frederik Zoller, un eroe di guerra tedesco, nel film di Quentin Tarantino Bastardi senza gloria, a fianco di Brad Pitt. Questo suo ruolo gli fece vincere uno Screen Actors Guild Award. Nel 2013 è stato il protagonista, assieme a Chris Hemsworth, della pellicola di Ron Howard Rush, dove interpreta il pilota di Formula 1 Niki Lauda. Daniel poi nel 2016 ha interpretato il colonnello Helmut Zemo nel film Captain America: Civil War. Nel 2017 ha vestito i panni dell’ufficiale nazista Lutz Heck nel film La signora dello zoo di Varsavia.

Leggi anche –> Giorgio Tambellini nuova fiamma: ecco chi è Francesca Gottardi

Miriana Trevisan mostra seno e cosce su Instagram: lezione di sensualità (FOTO)

Il Santo del giorno 22 maggio: Santa Rita da Cascia