in

Daniele De Rossi età, altezza, peso, carriera e vita privata del calciatore

Daniele De Rossi è uno dei campioni di calcio più amati dagli appassionati, uno degli eroi dell’impresa dei mondiali di Berlino, una bandiera della Roma, squadra a cui a quanto pare questi dirà presto addio. Come annunciato, infatti, dalla società giallo-rossa l’incontro con il Parma, all’Olimpico, sarà l’ultimo per il centrocampista 35enne. E sarà davvero la fine di un’era.

Daniele De Rossi carriera: tutto quel che c’è da sapere

Daniele De Rossi è un calciatore italiano nato a Roma il 24 luglio 1983. La passione per lo sport gli viene trasmessa dal padre Alberto, allenatore di calcio. Sin da ragazzino De Rossi ama divertirsi con gli amici a tirare calci al pallone, va matto per l’odore dell’erba verde. Nel 1997, a soli quattordici anni, quel giovanile errore diventa una professione: si fa sul serio. Daniele De Rossi comincia a giocare nelle giovanili dell’Ostiamare, club a cui resterà legato per tre stagioni consecutive. Un’esperienza decisiva per la sua promettente carriera. Il giovane campione viene subito notato dalla Roma che ne apprezza l’estro creativo, il tiro da fuori e la velocità di gioco: sembra nato col pallone ai piedi. Così la società giallorossa decide di acquistarlo: il 30 ottobre del 2001 De Rossi fa il suo debutto in squadra. A fargli da «padrino di battesimo» nel calcio professionistico l’allenatore Fabio Capello, uno dei pilastri del nostro campionato e non solo. In tanti hanno certato di agguantare il calciatore, ma senza successo, De Rossi si è sempre mostrato, al pari di Francesco Totti fedele alla maglia. Per questo la decisione di lasciare la Roma ha colto tutti di sorpresa: il 35enne ha deciso, infatti, di giocare all’estero. La sua carriera proseguirà fuori dall’Italia, lontano dalla sua squadra del cuore. Nel 2006 ha vinto il Mondiale di calcio indossando la maglia azzurra, anche se in verità fu per lui un evento poco fortunato: giocò soltanto il match contro gli Usa. All’inizio del 2000 aveva trionfato anche con la nazionale Under 21. Un fenomeno in campo, anche in quell’occasione. Il 16 novembre 2016, con il match contro la Croazia, ha festeggiato la 100ª presenza in maglia azzurra.

Daniele De Rossi: vita privata e amori del calciatore

Nato sotto il segno del Leone, Daniele De Rossi è alto 186 cm e pesa circa 81 kg. È cresciuto a «pane e pallone» ad Ostia prima, a Livorno poi. Dal 2015 è sposato con Sarah Felberbaum, dalla quale ha avuto due figli: Olivia Rose (2014) e Noah (2016). Ha anche un’altra figlia, Gaia (2005), nata dal precedente matrimonio con Tamara Pisnoli.

leggi anche l’articolo —> Daniele De Rossi lascia la Roma: ecco quando e dove andrà a giocare

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Metro Milano, linea 2 bloccata oggi: pesanti disagi, ultime news

Daniele De Rossi lascia la Roma: ecco quando e dove andrà a giocare