in

Daniele De Rossi, nuova avventura al Boca Juniors: tifosi elettrizzati

Daniele De Rossi, dopo l’addio “quasi forzato” alla Roma, ha deciso di iniziare una nuova avventura calcistica lontano dalla sua amata Italia. De Rossi per questa nuova stagione calcistica 2019/2020 non regalerà emozioni ai tifosi della Serie A. Il calciatore giocherà in Argentina. Dunque Daniele ha deciso di porre moltissimi chilometri tra lui e la sua ex squadra. Il nuovo club in cui giocherà è il Boca Juniors, squadra che vide nella sua rosa anche il grande Diego Armando Maradona. Dunque un nuovo inizio per De Rossi, che regalerà grandissime emozioni a tutti i suoi tifosi. Nuovi tifosi che lo hanno già accolto con affetto.

Leggi anche –> Mondiali nuoto 2019, Pellegrini e Paltrinieri conquistano l’oro

Daniele De Rossi e l’arrivo al Boca Juniors

E’ ufficiale Daniele De Rossi ha lasciato l’Italia per iniziare la sua nuova avventura argentina nel Boca Juniors. L’ex calciatore della Roma e la moglie Sarah Felberbaum sono arrivati all’aeroporto ministro Pistarini di Ezeiza, in provincia di Buenos Aires alle 6,14 (le 11,14 italiane). De Rossi è apparso in maglietta nera spingendo un carrello con il bagaglio oltre la porta scorrevole dove tifosi e giornalisti lo hanno letteralmente assediato. Daniele, nonostante abbia evitato le domande dei giornalisti, è comunque stato disposto per foto e autografi. Le sue impressioni verranno fuori sicuramente durante la conferenza stampa di presentazione ufficiale, che si terrà lunedì 29 luglio 2019 perchè Daniel Angelici, presidente del Boca, è attualmente all’estero. Sarà davvero molto interessante ascoltare le sue parole dopo l’addio alla Roma e sarebbe anche molto interessante scoprire che cosa ne pensa Francesco Totti. Per ora non ci resta che aspettare.

Chi è l’ex calciatore della Roma?

Daniele De Rossi è nato a Roma il  24 luglio 1983 ed è un calciatore italiano, centrocampista del Boca Juniors. Ha 36 anni, è alto 184 cm e pesa 83 kg. E’ stato legato dal 2001 al 2019 alla Roma, della quale è il giocatore con il secondo maggior numero di presenze ufficiali di sempre dopo Francesco Totti. Con i giallorossi ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Con la Nazionale italiana si è laureato campione del mondo nel 2006 e ha vinto la medaglia di bronzo al Giochi olimpici di Atene 2004, ha raggiunto la finale del campionato d’Europa 2012 e il terzo posto alla Confederations Cup 2013. A livello giovanile è stato campione d’Europa Under-21 nel 2004. Con 117 presenze è, al 2017, il quarto giocatore italiano e il primo della Roma, con il maggior numero di presenze in nazionale. Nel 2006 fu nominato miglior calciatore giovane dall’Associazione Italiana Calciatori, mentre nel 2009 è stato nominato migliore calciatore italiano. Nel 2012 fu inserito nella formazione ideale del campionato europeo di quell’anno.

Leggi anche –> Chi è Simona Quadarella, la campionessa del mondo dei 1500 stile libero?

temptation island vip marcuzzi

Temptation Island VIP 2019: Alessia Marcuzzi alla conduzione

Elisabetta Gregoraci in costume è ‘magia pura’: «All’isola di Mortorio sono tutti resuscitati»