Vai al contenuto
Home » Calcio » Daniele De Rossi, nuova avventura al Boca Juniors: tifosi elettrizzati

Daniele De Rossi, nuova avventura al Boca Juniors: tifosi elettrizzati

26/07/2019 10:30

Daniele De Rossi, dopo l’addio “quasi forzato” alla Roma, ha deciso di iniziare una nuova avventura calcistica lontano dalla sua amata Italia. De Rossi per questa nuova stagione calcistica 2019/2020 non regalerà emozioni ai tifosi della Serie A. Il calciatore giocherà in Argentina. Dunque Daniele ha deciso di porre moltissimi chilometri tra lui e la sua ex squadra. Il nuovo club in cui giocherà è il Boca Juniors, squadra che vide nella sua rosa anche il grande Diego Armando Maradona. Dunque un nuovo inizio per De Rossi, che regalerà grandissime emozioni a tutti i suoi tifosi. Nuovi tifosi che lo hanno già accolto con affetto.

Leggi anche –> Mondiali nuoto 2019, Pellegrini e Paltrinieri conquistano l’oro

Daniele De Rossi e l’arrivo al Boca Juniors

E’ ufficiale Daniele De Rossi ha lasciato l’Italia per iniziare la sua nuova avventura argentina nel Boca Juniors. L’ex calciatore della Roma e la moglie Sarah Felberbaum sono arrivati all’aeroporto ministro Pistarini di Ezeiza, in provincia di Buenos Aires alle 6,14 (le 11,14 italiane). De Rossi è apparso in maglietta nera spingendo un carrello con il bagaglio oltre la porta scorrevole dove tifosi e giornalisti lo hanno letteralmente assediato. Daniele, nonostante abbia evitato le domande dei giornalisti, è comunque stato disposto per foto e autografi. Le sue impressioni verranno fuori sicuramente durante la conferenza stampa di presentazione ufficiale, che si terrà lunedì 29 luglio 2019 perchè Daniel Angelici, presidente del Boca, è attualmente all’estero. Sarà davvero molto interessante ascoltare le sue parole dopo l’addio alla Roma e sarebbe anche molto interessante scoprire che cosa ne pensa Francesco Totti. Per ora non ci resta che aspettare.

Chi è l’ex calciatore della Roma?

Daniele De Rossi è nato a Roma il  24 luglio 1983 ed è un calciatore italiano, centrocampista del Boca Juniors. Ha 36 anni, è alto 184 cm e pesa 83 kg. E’ stato legato dal 2001 al 2019 alla Roma, della quale è il giocatore con il secondo maggior numero di presenze ufficiali di sempre dopo Francesco Totti. Con i giallorossi ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Con la Nazionale italiana si è laureato campione del mondo nel 2006 e ha vinto la medaglia di bronzo al Giochi olimpici di Atene 2004, ha raggiunto la finale del campionato d’Europa 2012 e il terzo posto alla Confederations Cup 2013. A livello giovanile è stato campione d’Europa Under-21 nel 2004. Con 117 presenze è, al 2017, il quarto giocatore italiano e il primo della Roma, con il maggior numero di presenze in nazionale. Nel 2006 fu nominato miglior calciatore giovane dall’Associazione Italiana Calciatori, mentre nel 2009 è stato nominato migliore calciatore italiano. Nel 2012 fu inserito nella formazione ideale del campionato europeo di quell’anno.

Leggi anche –> Chi è Simona Quadarella, la campionessa del mondo dei 1500 stile libero?