in ,

Daniele Piombi è morto: lo storico conduttore televisivo aveva 84 anni

Daniele Piombi è morto: lo storico giornalista e conduttore televisivo aveva 84 anni. La conferma del decesso è arrivata dalla sua pagina Facebook ufficiale, ripresa poi da Il Mattino.

Daniele Piombi è stato uno dei volti più amati della tv italiana. Nato a San Pietro in Casale (Bologna) il 14 luglio 1933, si trasferì con la famiglia a Reggio Emilia, a causa del lavoro del padre. Il 6 giugno 1980 sposò Mirella, attuale moglie. Piombi è stato uno dei giornalisti dello spettacolo più influenti dagli anni ’50 in poi, quando iniziò la sua esperienza in Rai esordendo alla conduzione di “Viaggiare”, programma condotto in coppia con Renée Longarini.

Il suo nome è inoltre legato a molte importanti manifestazioni canore quali “Cantagiro” e “Un disco per l’estate”. Nel 1960 Piombi inventò il “Premio Regia Televisiva”, che attribuisce i cosiddetti Oscar Tv. Il suo più recente impegno televisivo si è svolto per Rai International, dove ha realizzato dieci puntate sul ‘Made in Italy’ dedicate agli stilisti, alla moda di gioielli e pelletterie italiani; contestualmente aveva realizzato il documentario L’itinerario di Colombo nella Repubblica Dominicana”.

DIECI FERITI OSTIA LUNGOMARE TROMBA D'ARIA

Roma, donna fuma cocaina e crede di volare: si lancia dal secondo piano, illesa

riforma pensioni 2018

Pensioni 2017 news: Ape e Quota 41 flessibilità solo per l’immediato?