in ,

Daniele Silvestri Acrobati, date e prezzi del tour 2016: trenta appuntamenti in giro per l’Italia

Daniele Silvestri torna in scena con un nuovo album, “Acrobati”, in uscita giorno 26 febbraio in pre-order su iTunes. Il cantautore romano è alla nona produzione dopo il lavoro del 2014 in collaborazione con Fabi e Gazzè (“Il padrone della festa”) e sul suo profilo “Facebook” ha reso note le date definitive del tour 2016. Il nuovo disco verrà presentato con il classico “Instore Tour” a partire da domenica 28 febbraio alla “Feltrinelli” di Roma per poi continuare nelle principali città italiane come Milano, Genova e Firenze oltre ad alcune tappe meridionali quali Napoli e Bari.

Daniele Silvestri ha raccontato, sul proprio sito ufficiale, come sia nato questo suo nono disco, “Acrobati”: “Tra i miei lavori è quello che più mi piace – ha scritto il cantautore romano – ha la particolarità di essere stato scritto tramite un iPhone pieno di appunti musicali raccolti durante una splendida esperienza nel Salento. Un mix di sound musicali portati all’interno di uno studio di registrazione: Acrobati è un album ricco di idee, di pensieri messi in liberà.” Non a caso, qualche settimana fa, sulla pagina ufficiale “Facebook” di Daniele Silvestri i fan hanno potuto notare come questo disco, per l’artista stesso, sia il miglior lavoro mai realizzato: “Non vedo l’ora di farvelo sentire” ha confidato tramite i social network. L’uscita di “Acrobati” è stata anticipata dalla pubblicazione, in radio, del singolo “Quali alibi”, un brano capace di conquistare in breve tempo le vette delle classifiche nazionali.

Il tour 2016 di Daniele Silvestri partirà giorno 27 febbraio dall’Auditorium “San Domenico” di Foligno per cui si può registrare già il tutto esaurito: sold-out anche per le date di Bari (21 marzo) e Torino (18 aprile). Tra gli altri concerti in programma per l’artista romano anche gli appuntamenti di Genova il 10 marzo, il 12 marzo a Senigallia e il 19 dello stesso mese a Pescara. Ad aprile, invece, “Acrobati” sarà portato in scena a Milano con una doppia tappa (2 e 3 aprile), all’Auditorium “Conciliazione” di Roma (giorno 7 e 8) e al “Teatro Verdi” di Firenze prima di chiudere, nel mese di maggio, il tour primaverile con appuntamenti al meridione in città come Cosenza, Catania e Palermo (14 maggio). Daniele Silvestri si esibirà ben trenta volte sul palco in questi primi due mesi di “Acrobati” ma, quasi sicuramente, il cantautore italiano sarà in giro per lo stivale anche nei mesi estivi con il suo nono album. Intanto, i tagliandi per i concerti del tour 2016 sono disponibili sul portale “Ticketone” con un prezzo medio di 25€.  La novità di questo disco per Daniele Silvestri? Esibirsi in piazze mai esplorate prima come ha confidato sul proprio diario di bordo: “Sono contento di questo, io e la mia band saremo ovunque, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia per un’esperienza indimenticabile.”

termini tv

Termini Tv, intervista al creatore della televisione: un viaggio tra storie e racconti

Serie A 18^ Giornata

Serie A 26a giornata, il caso Totti oscura tutti: il Napoli fallisce il controsorpasso