in

Danone offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

Danone, la famosa industria alimentare, è alla ricerca di personale da aggiungere nell’organico della sede di Milano, in Italia, e all’estero. Un’opportunità importante, considerando che Danone conta 191 stabilimenti produttivi e vanta oltre 104mila dipendenti in tutto il mondo. L’azienda è attiva in più 130 paesi ed è quotata all’Euronext e alla Borsa Italiana. Da noi è presente con tre divisioni: Prodotti Lattieri Freschi, con Danone Spa, Nutrizione Infantile, con Mellin SpA, e Nutrizione Clinica, con Nutricia SpA. Un’azienda solida, in crescita, nata a Barcellona nel 1919 per merito Isaac Carasso, a cui è venuto in mente di aprire una piccola fabbrica di yogurt. La svolta si è avuta però grazie a Daniel, figlio di Isaac, (da cui deriva tra l’altro anche il nome del marchio!), che per primo, trasferitosi in Francia, si è impegnato a promuovere lo yogurt non come prodotto da banco per le farmacie, ma come alimento per i negozi caseari. Vediamo ora insieme le posizioni al momento  aperte, i requisiti e come candidarsi.

Le posizioni aperte

  • Supply Chain Project Specialist – Milano;
  • Forecast Specialist – Milano;
  • Regulatory Affairs Trainee – Milano;
  • Digital Marketing Manager – Milano;

Vediamo ora nello specifico alcune figure professionali. Per la Early Life Nutrition – la divisione Mellin di Milano, si è alla ricerca di uno specialista per la catena di fornitura. Il Supply Chain Project Specialist collabora con diversi reparti aziendali (Supply Chain, Plants, Finance, Trade Marketing e Marketing, IS / IT), gestisce il livello di scorte e la disponibilità per una gamma di SKU, massimizzando il livello di servizio al cliente, riducendo al minimo lo storno di materiale e lo sdoganamento dei prodotti finiti. Requisiti richiesti: master in Ingegneria Gestionale o Economia;
Problem solving e pensiero imprenditoriale; modo di lavorare strutturato e analitico; capacità relazionali e flessibilità; conoscenza avanzata di Excel e Power Point e in ultimo della lingua inglese. Sempre a Milano c’è necessità di un Digital Marketing Manager, al quale viene offerto un contratto a tempo indeterminato. Requisiti per candidarsi: Master in Economia o Marketing o Ingegneria Gestionale; problem solving e pensiero imprenditoriale; modo di lavorare strutturato e analitico; capacità relazionali e flessibilità; passione per i nuovi media; precedenti esperienze internazionali e 4-5 anni precedenti nel Digital Marketing; conoscenza di Excel e Power Point e della lingue inglese.

Come candidarsi

Chi volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Danone, alla sezione “Job-Offerte di Lavoro”. Da qui è possibile leggere le posizioni aperte per l’Italia e l’estero, cliccare su quella di interesse e inviare la propria candidatura. L’azienda francese è costantemente alla ricerca di personale in Italia e in tutto il mondo, pertanto vi suggeriamo di tenere monitorata la pagina.

leggi anche l’articolo —> Enel offerte di lavoro: nuove assunzioni a tempo indeterminato in Italia

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Anna Tatangelo, scatto rovente su Instagram: sensualissima in costume, fan esagitati

Old Wild West offerte di lavoro, nuove assunzioni in tutt’Italia: cuochi, camerieri e altri profili