in

Danone offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

Danone, la famosa industria alimentare, è alla ricerca di personale da aggiungere nell’organico della sede di Milano, in Italia, e all’estero. Un’opportunità importante, considerando che Danone conta 191 stabilimenti produttivi e vanta oltre 104mila dipendenti in tutto il mondo. L’azienda è attiva in più 130 paesi ed è quotata all’Euronext e alla Borsa Italiana. Da noi è presente con tre divisioni: Prodotti Lattieri Freschi, con Danone Spa, Nutrizione Infantile, con Mellin SpA, e Nutrizione Clinica, con Nutricia SpA. Un’azienda solida, in crescita, nata a Barcellona nel 1919 per merito Isaac Carasso, a cui è venuto in mente di aprire una piccola fabbrica di yogurt. La svolta si è avuta però grazie a Daniel, figlio di Isaac, (da cui deriva tra l’altro anche il nome del marchio!), che per primo, trasferitosi in Francia, si è impegnato a promuovere lo yogurt non come prodotto da banco per le farmacie, ma come alimento per i negozi caseari. Vediamo ora insieme le posizioni al momento  aperte, i requisiti e come candidarsi.

Le posizioni aperte

  • Supply Chain Project Specialist – Milano;
  • Forecast Specialist – Milano;
  • Regulatory Affairs Trainee – Milano;
  • Digital Marketing Manager – Milano;

Vediamo ora nello specifico alcune figure professionali. Per la Early Life Nutrition – la divisione Mellin di Milano, si è alla ricerca di uno specialista per la catena di fornitura. Il Supply Chain Project Specialist collabora con diversi reparti aziendali (Supply Chain, Plants, Finance, Trade Marketing e Marketing, IS / IT), gestisce il livello di scorte e la disponibilità per una gamma di SKU, massimizzando il livello di servizio al cliente, riducendo al minimo lo storno di materiale e lo sdoganamento dei prodotti finiti. Requisiti richiesti: master in Ingegneria Gestionale o Economia;
Problem solving e pensiero imprenditoriale; modo di lavorare strutturato e analitico; capacità relazionali e flessibilità; conoscenza avanzata di Excel e Power Point e in ultimo della lingua inglese. Sempre a Milano c’è necessità di un Digital Marketing Manager, al quale viene offerto un contratto a tempo indeterminato. Requisiti per candidarsi: Master in Economia o Marketing o Ingegneria Gestionale; problem solving e pensiero imprenditoriale; modo di lavorare strutturato e analitico; capacità relazionali e flessibilità; passione per i nuovi media; precedenti esperienze internazionali e 4-5 anni precedenti nel Digital Marketing; conoscenza di Excel e Power Point e della lingue inglese.

Come candidarsi

Chi volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Danone, alla sezione “Job-Offerte di Lavoro”. Da qui è possibile leggere le posizioni aperte per l’Italia e l’estero, cliccare su quella di interesse e inviare la propria candidatura. L’azienda francese è costantemente alla ricerca di personale in Italia e in tutto il mondo, pertanto vi suggeriamo di tenere monitorata la pagina.

leggi anche l’articolo —> Enel offerte di lavoro: nuove assunzioni a tempo indeterminato in Italia

Anna Tatangelo, scatto rovente su Instagram: sensualissima in costume, fan esagitati

Old Wild West offerte di lavoro, nuove assunzioni in tutt’Italia: cuochi, camerieri e altri profili